Da De Nigris il nuovo Aceto di Melograno bio
Da De Nigris, azienda leader nella produzione di aceti, arriva una novità che offre un contributo alla dieta di chi compie attività sportiva e perfetta per affrontare anche la necessaria remise en forme prima dell’estate: l’Aceto di Melograno.
Si tratta di un nuovo “aceto da bere”, la categoria di prodotti bio creata da De Nigris che nel 2017 ha portato sugli scaffali MelaMadre®, l’unico capace di unire le virtù dell’aceto-madre con quelle del puro succo di mele da coltivazione biologica. Un vero e proprio alleato del nostro benessere quotidiano eletto Prodotto dell'Anno nel 2018.
La nuova referenza ha caratteristiche analoghe: anche in questo caso si tratta di un aceto bio, non filtrato, non pastorizzato e naturalmente senza glutine, capace di coniugare gusto e salute.
Le proprietà dei semi della Punica granatum sono note fin dall’antichità, tanto che l’albero del melograno viene raffigurato già nel IV millennio a.C. ed è presente nella tradizione ebraica, greca, babilonese, araba e cristiana.
Oggi sappiamo che la melagrana è ricca di vitamina C, è naturalmente abbondante di polifenoli (200mg ogni 100ml), dotati di una spiccata attività antiossidante. Soprattutto, è una fonte naturale di potassio che, come riconosciuto dalla stessa Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, ha molteplici effetti positivi sulla pressione sanguigna e sul sistema nervoso e muscolare. Ideale quindi per chi deve fare sport e seguire un programma “detox”.
Tutte queste proprietà si ritrovano intatte nell’Aceto di Melograno De Nigris, proprio per la sua caratteristica di essere un prodotto estremamente naturale, realizzato a partire dal semplice succo di Melagrana che viene dapprima sottoposto a fermentazione alcolica e successivamente si trasforma in acido acetico.
Gli usi sono molteplici: diluito in acqua tiepida al mattino o quando si svolge attività fisica permette di recuperare velocemente i sali minerali, assunto con regolarità aiuta il nostro organismo a rimanere giovane e integra il nostro fabbisogno di vitamina C.
Ma non dimentichiamoci che l’aceto di Melograno è anche un condimento. Perché quindi non provarlo su insalate o piatti leggeri, o utilizzarlo nella preparazione di salse e marinature, dando un tocco di sapore e salute al nostro menù?
Infine, è perfetto per dare una gradevole nota di acidità e sentori di frutta a cocktail sorprendenti, specie in abbinamento con vini bianchi secchi, come Prosecco o Champagne.
Compila il mio modulo online.