Da Pizzium una nuova pizza per celebrare il Natale
Pizzium arricchisce il suo menù con una nuova pizza, Ciao Stella! nata per festeggiare il Natale
Gia dal nome si intuisce la sua particolare forma, arricchita da mozzarella fiordilatte e pomodori datterini rossi, condita con olio EVO e basilico fresco e con le punte ripiene di ricotta di bufala.
Il sapore di una tipica pizza napoletana potrà essere gustato anche durante il periodo natalizio; Pizzium infatti resterà aperto anche il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Questa deliziosa new entry si aggiunge alle numerose proposte, accomunate da alcune caratteristiche fondamentali e irrinunciabili: la base della pizza è napoletana al 100%, fatta con un impasto morbido che riposa un giorno intero, realizzato con farina di tipo “0”. Inconfondibile anche il cornicione alto e ben alveolato e gli abbinamenti degli ingredienti, classici o inediti, ma senza mai rinunciare a materie prime italiane d’eccellenza, dopo un’attenta selezione dei migliori produttori.
Da Milano a Roma, da Torino a Como, passando per Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Brescia e Serravalle, è inconfondibile anche lo stile di Pizzium che accoglie i clienti in un ambiente caldo, informale e dal sapore vintage, con le pareti di mattoni, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere intime e di altri tempi ma con un tocco contemporaneo. Insomma, l’ambiente perfetto anche per trascorrere il periodo delle feste di Natale tra cene in famiglia, pranzi di lavoro e serate tra amici.
In tutti i locali è proposto il menu regionale che offre un’ampia scelta di pizze, ambasciatrici dei marchi d’eccellenza del territorio, preparate con materie prime DOP e IGP: la mortadella caratterizza la pizza Emilia Romagna, il guanciale la Lazio e l’Abruzzo, il pecorino e l’uovo la pizza in versione romano-partenopea, mentre il capocollo, la burrata e le olive nere completano la pizza dedicata alla Puglia. La pizza Lombardia è con la Bresaola e i bocconcini di mozzarella vaccina, mentre perla Piemonte si propone il cornicione ripieno di ricotta di Bufala, salsiccia di Fassona e olio al tartufo. Tra le recenti novità c’è anche il Panuozzum, un panino preparato con la pasta della pizza, cotto al forno e proposto in diverse varianti.
Aperto il 25 dicembre e il 1 gennaio. Chiuso il 24 e il 31 dicembre a cena
PIZZIUM Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia con 6 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Brescia, Busto Arsizio, 2 a Torino e Roma.
Compila il mio modulo online.