Debutta a Beer&Food Attraction il nuovo format The Democratic Pub
The Democratic Pub debutta al Beer&Food Attraction, conquistando esperti e imprenditori. Un nuovo format che valorizza qualità, inclusività e libertà gestionale

BEER&FOOD ATTRACTION - Grande partecipazione e interesse per The Democratic Pub, il nuovo format ideato da Perrella Network, Picariello Arredo Design e Fabiano Zucconi Studio. L’evento di presentazione, tenutosi al Beer&Food Attraction di Rimini, ha superato ogni aspettativa, attirando esperti del settore, imprenditori e stampa specializzata. L’ampia affluenza ha confermato il forte interesse per questo innovativo concept, progettato per ridefinire l’esperienza del pub.
Hanno preso parte alla presentazione, oltre al Direttore Commerciale di Perrella Network Giuseppe Perrella, anche Michele Camastra, Beer Category Manager, e Alfonso Oliva, Responsabile Sviluppo Business, Pino Picariello titolare di Picarello Arredo Design e l’architetto Fabiano Zucconi per Fabiano Zucconi Studio.
Durante l’evento, il pubblico ha avuto l’opportunità di scoprire da vicino il primo prototipo di The Democratic Pub, immergendosi in un’esperienza che coniuga qualità, inclusività e sostenibilità. Un concetto ribadito da Giuseppe Perrella, che ha sottolineato la filosofia del progetto: “Al Democratic Pub l’ingrediente principale è il sorriso di chi sta bene al suo interno e vive il locale con piacere. Non dobbiamo essere accomunati dalla voglia di risparmiare, ma di spendere bene e di andare via con il sorriso. È questo lo spirito del D-Pub”. ”.
Il format si distingue per un approccio innovativo che mette il gestore al centro. A differenza di un franchising tradizionale, The Democratic Pub offre un sistema pensato per imprenditori che desiderano mantenere autonomia gestionale e personalizzare l’esperienza del proprio locale, garantendo così un’identità unica e distintiva.
Perrella ha, inoltre, chiarito l’approccio del progetto, nato dalla collaborazione tra Perrella Network, Picariello Arredo Design e Fabiano Zucconi Studio, con un focus sulla qualità e sulla valorizzazione delle persone: “Con i miei soci, che condividono con me questa avventura e fanno parte di questa rete d’impresa, stiamo costruendo un modello rivolto a imprenditori che cercano un lavoro sano, protetto, profittevole, ma soprattutto parte di un sistema. Lo abbiamo comunicato con chiarezza: non è un franchising e non vogliamo che lo sia. Non ci interessa. Noi crediamo nelle persone, e questo è, da sempre, il modus operandi di Perrella”.
Al centro del progetto D-Pub vi sono tre pilastri fondamentali: qualità del servizio che si concretizza in un’attenzione particolare all’esperienza del cliente, attraverso un’offerta gastronomica e di bevande eccellente e accessibile; sostenibilità con una selezione di prodotti locali e scelte responsabili per ridurre l’impatto ambientale; identità e autonomia per ogni pub che manterrà la propria personalità, adattandosi al territorio e alla comunità di riferimento.
Infine, sul tema della presunta saturazione del mercato food, Perrella ha espresso una visione chiara: “La saturazione non esiste, il vero problema è la staticità. Ciò che vedo nei locali è spesso immobilismo per cui dobbiamo chiederci se siamo capaci di creare valore e dinamicità. Se non ci poniamo le giuste domande, finiamo per lamentarci della crisi e dei problemi, senza cercare soluzioni”. Di qui, la spinta a scegliere un futuro ambizioso con The Democratic Pub, progetto già avvolto da energia e grande interesse vista la straordinaria partecipazione registrata durante la presentazione. Una conferma del potenziale del format che si prepara ora a espandersi su scala nazionale attraverso un network di gestori e imprenditori pronti a sposare la filosofia del progetto. Guardando al futuro, Perrella ha condiviso una visione chiara per i prossimi anni: “Vorrei che The Democratic Pub diventasse un luogo capace di ispirare i giovani a pensare con la propria testa e ad essere rispettati per le proprie idee. Un luogo che rappresenti un nuovo modo di pensare”.
Il Beer&Food Attraction, in programma fino a domani 18 febbraio, segna dunque, solo il primo passo di un percorso che si preannuncia rivoluzionario. The Democratic Pub è pronto a cambiare il modo di vivere il pub, rendendolo un punto di riferimento per chi cerca qualità, socialità e innovazione.
THE DEMOCRATIC PUB ESPONE A BEER&FOOD ATTRACTION 2025 PRESSO IL PADIGLIONE C7 STAND 151 E 150
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!