Di Leo tra i protagonisti di TuttoFood 2023
Dileo Pietro S.p.A sarà presente al Tuttofood di Milano con i suoi grandi classici e le novità di prodotto pronte a lasciare il segno
Dileo Pietro S.p.A, azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, conferma anche per questa edizione la sua presenza al Tuttofood, la fiera di riferimento per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage, in programma a Fieramilano (Rho) da lunedì 8 a giovedì 11 maggio.
L’azienda ospiterà i visitatori, i buyer e tutti gli operatori di settore al Pad. 3P stand L13 - M18.
Accanto ai prodotti già conosciuti e apprezzati dai consumatori – oggi Di Leo è tra le prime 10 marche di biscotti in Italia per vendite a volume nel canale moderno – una novità pronta a lasciare il segno: i Panpezzetti. Una nuova linea di sostitutivi del pane realizzata con acqua di mare purificata a uso alimentare, 100% grano italiano e olio extra vergine di oliva italiano. I Panpezzetti sono disponibili in due varianti, classici e integrali, grazie all’utilizzo di acqua di mare risultano più friabili e digeribili e sono ricchi di macro e micronutrienti.
Un nuovo traguardo per l’azienda, da sempre impegnata a perseguire azioni concrete di sostenibilità legate all’innovazione di prodotto, all’attenzione alla salute, alla cultura, all’ambiente e all’impegno nei confronti delle giovani generazioni. Infatti, per la produzione dei Panpezzetti, Di Leo non utilizza neanche una goccia di acqua potabile!
Le novità non finiscono qui, Di Leo presenta anche la sua Crostata artigianale integrale 250 gr in 4 referenze: albicocca, ciliegia, arancia e nocciola. Senza bordi, spesso non apprezzati perché asciutti e pastosi, senza olio di palma e con farina integrale. La stesura dell’impasto nelle teglie avviene a mano come nella lavorazione artigianale.
Presenti e disponibili per l’assaggio i grandi classici Di Leo – dalla linea Caserecci, i biscotti trafilati in bronzo, ai Vivisano destinati al segmento salutistico e free from, senza dimenticare i biscotti della linea Fattincasa 100% grano italiano da filiera.
"Quest’anno ci siamo superati – spiega Ezio Pinto, Responsabile Marketing Dileo Pietro S.p.A – e abbiamo voluto tradurre in maniera ancora più concreta la nostra attenzione alla sostenibilità utilizzando un elemento da sempre protagonista nella tradizione culinaria italiana: l’acqua di mare. Questo vuol dire avere a cuore le generazioni future, sia nell’ottica di preservare una delle risorse più importanti - l’acqua potabile - sia continuando la nostra sperimentazione di ingredienti nuovi per soddisfare le esigenze dei consumatori sempre più attenti e consapevoli. Quest’anno Tuttofood guarda ancora di più al futuro, e noi ci siamo per parlare, incontrare e dialogare con tutti i principali player della distribuzione, valorizzando la gamma completa dei nostri prodotti di alta qualità grazie al connubio tra sapienza artigiana e tecnologia, oltre che alla qualità delle materie prime selezionate.”
Tuttofood si conferma la vetrina ideale per dimostrare l'impegno concreto della Di Leo per il mondo di domani e presso la fiera l’azienda sarà disponibile a discutere con i visitatori questo e molti altri argomenti, mostrando il suo instancabile impegno nel far rivivere tutto il buono di una volta.
Con origini che affondano nel 1600, la Dileo Pietro S.p.A. opera in uno stabilimento produttivo a Matera di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) producendo e commercializzando una vasta gamma di prodotti da forno: biscotti tradizionali, dal basso contenuto calorico o con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. L’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 – ISO 14001 – IFS che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria “A”, massimo riconoscimento ottenibile. Nel 2016 l’azienda è entrata nel programma ‘Elite’ di Borsa Italiana che affianca le migliori PMI italiane in un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, oltre che per facilitarne l’internazionalizzazione.
Compila il mio modulo online.