Elframo: i nuovi ugelli di risciacquo pensati per un futuro sostenibile
Elframo ha introdotto sulle sue lavastoviglie dei nuovi ugelli di risciacquo, appositamente progettati per la riduzione dei consumi di acqua
“Creating a sustainable future” questa la mission di Elframo, azienda italiana leader nella produzione di lavastoviglie e friggitrici ad uso professionale, attiva nel mercato globale da oltre 50 anni.
L’azienda di Bergamo ha recentemente introdotto sul mercato dei nuovi ugelli di risciacquo, appositamente progettati per la riduzione dei consumi di acqua in fase di risciacquo per un ridotto impatto ambientale.
Tali ugelli sono disponibili su tutti i modelli di lavastoviglie automatiche a cesto trascinato e a nastro e garantiscono un risparmio di acqua pari al 30% sui modelli a traino e una riduzione dei consumi compresa tra il 30% e il 50% sui modelli a nastro.
Un risultato di rilievo che è stato certificato da un laboratorio esterno che ha effettuato i test su tutte le tipologie di risciacquo disponibili (risciacquo singolo, doppio risciacquo e triplo risciacquo, in funzione dei diversi modelli) confermando l’assenza di residui di detergente sui campioni di stoviglie che hanno svolto l’intero ciclo macchina e, di conseguenza, un’ottima qualità di lavaggio.
“I nuovi ugelli di risciacquo sono già disponibili su tutte le soluzioni a cesto trascinato e a nastro di nuova costruzione” dichiara Maurizio Mora, CEO di Elframo “e i consumi si attestano tra i 180 e i 200 litri/ora per un considerevole risparmio idrico, pur garantendo le medesime prestazioni di pulizia ed igiene cui i nostri clienti sono da sempre abituati”. “Lo scorso anno l’azienda aveva già mosso un primo passo verso la riduzione dei consumi di acqua in fase di risciacquo con il lancio della gamma Hygiene Plus” aggiunge Alberto Mora, Direttore Tecnico di Elframo Spa. “I modelli di lavastoviglie con ciclo HP di termo- disinfezione delle stoviglie montano i nuovi ugelli di risciacquo e garantiscono una riduzione dei consumi d’acqua a partire dal 20%, in funzione della tipologia di macchina”.
L’azienda sta mostrando una crescente attenzione alle tematiche legate all’ambiente ed è impegnata in diversi progetti nel segno della sostenibilità.
Non solo riduzione dei consumi idrici, bensì anche riduzione dei consumi energetici e riduzione della chimica utilizzata (detergenti e brillantanti) per un ridotto impatto ambientale.
Il team di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda sta sviluppando diverse soluzioni in ottica green. “Le persone oggi prediligono acquisti consapevoli, scegliendo prodotti che rispettano l’ambiente e ne preservano le risorse” spiega Alessandra Ballestrero, Managing Director di Elframo Spa, “si tratta di un trend in continuo aumento che interessa tutti i mercati in diversi ambiti e un’azienda che intende essere competitiva sul mercato non può esimersi dall’attuare strategie eco-sostenibili ed eco-innovative”.
La sostenibilità si ripercuote anche nei processi aziendali interni. La funzione “Salute, Sicurezza e Sostenibilità” si occupa infatti di indirizzare i collaboratori a conoscere, supportare e promuovere il pensiero sostenibile attraverso una crescente attenzione all'ambiente, che passa anche dalla riduzione dei rifiuti e dell'impronta carbonica, senza dimenticare l’efficientamento energetico della struttura, ad ulteriore riprova della crescente sensibilità verso queste tematiche. Perché il pensiero è importante, ma da solo non è sufficiente, sono necessarie anche delle azioni concrete.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.