Eridania: produzione in aumento durante il lockdown
In un'intervista a Quotidiano.Net, Daniele Bragaglia, CEO di Eridania, ha spiegato che durante la quarantena l'azienda ha aumentato la produzione del 50%
In un'intervista rilasciata al portale Quotidiano.Net, Daniele Bragaglia, CEO di Eridania, ha spiegato che durante il period di lockdown, l'azienda ha aumentato la produzione del 50%; si stima infatti che in ogni famiglia sia entrato nel periodo della quarantena almeno un pacchetto di zucchero del marchio bolognese.
Sono questi gli effetti della riscoperta passione degli italiani per la cucina casalinga che ha fatto crescere la vendita di tutti gli ingredienti di base (uova, farina, lietvito ecc...), ma anche la riconferma della leadership di un brand che conta un giro di affari di di 180 milioni di euro nel 2019; "Eridania ha 121 anni di storia, e già partiva da una posizione di leadership indiscussa che vedeva nel retail una quota di mercato del 33%, una conoscenza del marchio del 93% e una penetrazione dell’88" commenta Daniele Bragaglia. E per quanto riguarda la ripartenza, l'azienda è già proiettata in una "Fase 3": "L'emergenza Covid - dichiara Bragaglia nell'intervista - porterà una spirale di trasformazione. Per la fase tre l'azienda ha creato uno specifico team per identificare le nuove priorità strategiche. Dalla spinta alla digitalizzazione all'e-commerce, alla necessità di rafforzare la partnership con clienti e fornitori su nuovi progetti, fino alla sostenibilità che vede già Eridania molto avanti. Ci troveremo in un sistema in cui le diseguaglianze cresceranno, quindi essere attivi nella solidarietà sarà una necessità imprescindibile"
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.