"Fatum", la birra limited edition realizzata per Orticolario è ispirata a una fiaba
È stata creata per Orticolario e il suo tema, la fiaba, la birra rosata limited edition "Fatum", frutto del lavoro di Agostino Arioli del Birrificio Italiano con il supporto dello chef Vittorio Tarantola.
Durante Orticolario, evento autunnale tra design, arte, giardini, piante rare e artigianato artistico che si svolge dal 29 settembre al 2 ottobre a Villa Erba sul Lago di Como, anche l'enogastronomia riveste la sua importanza. In parte perché l'evento come da tradizione ospita una charity dinner per raccogliere contributi da destinare a cinque associazioni impegnate per il sociale. E poi perché quest'anno è stata creata una birra appositamente per la quattro giorni e il suo tema, la fiaba.
Nasce così Fatum, birra rosata limited edition 2022, un'alchimia di cristalli di fior di sale e profumi di rosa, lampone e anice stellato.
Su progetto di Anna Rapisarda, curatrice di Orticolario, come sempre, è stata concepita e realizzata da Agostino Arioli del Birrificio Italiano con il supporto dello chef Vittorio Tarantola.
Fatum racconta una storia: si narra che, dalle parti del Lago di Como, tra gli scaffali di una vecchia spezieria di paese, esista un libro che non è ancora stato scritto e che custodisce la storia di fate invisibili agli umani e custodi della linfa degli alberi. Tra le sue pagine vi è l'antica ricetta di una pozione. Si racconta che dopo averne bevuto un sorso e tre quarti, né una goccia di più né una di meno, sia possibile vedere la giusta via verso il mondo fatato, ma senza riuscire a entrarvi.
Con queste suggestioni, la birra Fatum è pronta a ingolosire i visitatori di Orticolaria 2022, che la potranno degustare nei punti ristoro, bar e nello spazio espositivo di Birrificio Italiano.
Qui l'elenco completo dei punti ristoro: https://orticolario. it/punti-ristoro-ristoranti- 2022/
Quest'anno per accedere a Orticolario, in qualsiasi giornata, è necessario effettuare la prenotazione del biglietto online, richiedendo l'accredito stampa tramite il form su sito (https://orticolario.it/ accreditistampa/) o scrivendo a press@orticolario.it.
Compila il mio modulo online.