Forno Bonomi presenta i Mini Savoiardi: formato mignon che conquista anche la ristorazione

Forno Bonomi lancia Mini Savoiardi in due versioni, classici e al cioccolato. E annuncia: a novembre nuova linea produttiva.

25 Sett 2025 - 10:22
Forno Bonomi presenta i Mini Savoiardi: formato mignon che conquista anche la ristorazione

RETAIL E GDO - Il gigante veronese della pasticceria industriale conquista nuovi orizzonti commerciali lanciando una versione ridotta del suo prodotto di punta. Forno Bonomi presenta i Mini Savoiardi, declinazione in formato pocket dell'iconico biscotto che da sempre caratterizza l'autentico Tiramisù italiano, mantenendo inalterata la qualità della formula originale tramandati di generazione in generazione.

Il nuovo formato concentra in appena 2 centimetri l'intera essenza della ricetta tradizionale, realizzata esclusivamente con farina, zucchero e uova secondo gli standard che hanno reso questo Savoiardo di montagna l'unico a ottenere la certificazione della Federazione Italiana Cuochi. Una miniaturizzazione che garantisce porzioni calibrate, perfette per presentazioni eleganti e degustazioni immediate.

L'azienda, che attualmente distribuisce la propria produzione in 110 nazioni, introduce questa innovazione strategica declinandola in due varianti: classica e al cacao. Una risposta mirata al crescente successo del Tiramisù monoporzione nel settore della ristorazione e alle esigenze del mercato take-away, sempre più orientato verso soluzioni pratiche per il consumo in mobilità.

Pietro Meulli, Marketing Manager Forno Bonomi dichiara: "Il Mini Savoiardo Bonomi interpreta alla perfezione i trend contemporanei: piccoli formati, porzioni calibrate e momenti di consumo indulgenti ma leggeri. È l'icona della tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna, pensata per chi cerca golosità quotidiane senza eccessi. Questo nuovo formato ha riscosso grande successo anche tra i nostri clienti del settore Ho.re.ca., che stanno registrando un aumento nella domanda di dessert porzionati. Grazie a questo prodotto, possono realizzare proposte eccellenti, sia dal punto di vista della presentazione che del gusto."

Espansione produttiva: novembre segna l'avvio della quarta linea

Il complesso industriale dell'azienda opera attraverso 5 linee produttive continue interne, di cui 3 specificamente dedicate ai Savoiardi, garantendo una produzione complessiva di 1000 quintali giornalieri, con 900 quintali destinati esclusivamente alla specialità che raggiunge i mercati globali. A novembre 2025, per rispondere all'escalation della domanda legata al consumo di Tiramisù, sarà attivata la quarta linea che permetterà di incrementare da 36 a 50 quintali di Savoiardi prodotti all'ora per un totale di 6.500 tonnellate aggiuntive, indispensabili per soddisfare le richieste crescenti dei mercati domestici e internazionali, incluse le future novità in programma.

Leggi la notizia anche su NotizieRetail.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.