GOOD DESIGN® Award 2025: Rhea premiata per Barista on Demand
Rhea conquista il prestigioso riconoscimento per la coffee station autonoma che consegna il caffè direttamente al cliente
PREMI E RICONOSCIMENTI - Rhea si aggiudica il GOOD DESIGN® Award 2025 nella categoria Retail Fittings con Barista on Demand, la rivoluzionaria stazione caffè a guida autonoma. Il premio, assegnato da The Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design insieme al European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, ha selezionato il progetto tra oltre 1.100 candidature provenienti da più di 55 Paesi.
La giuria internazionale ha premiato qualità, sostenibilità e capacità innovativa della soluzione firmata Rhea. Per l'azienda italiana si tratta del secondo GOOD DESIGN® Award, dopo quello conquistato nel 2022 con Monolite, confermando la leadership nel settore del design applicato al mondo del caffè e dell'ospitalità.
La rivoluzione del caffè mobile
Barista on Demand rappresenta una svolta nell'esperienza della caffetteria. La prima coffee station a guida autonoma raggiunge autonomamente il consumatore ovunque si trovi, offrendo un servizio personalizzato attraverso un'interfaccia intuitiva.
Il progetto stravolge il modello tradizionale "go-to-shop", introducendo il paradigma "shop-to-customer". Mobilità, sostenibilità e tecnologia diventano elementi centrali, portando l'eccellenza del design Made in Italy nell'ospitalità innovativa.
"Siamo profondamente orgogliosi di ricevere nuovamente il GOOD DESIGN® Award, questa volta per Barista on Demand. Questo riconoscimento è il risultato di un percorso di innovazione perseguito con coerenza e lungimiranza, che combina tecnologia avanzata, design italiano e un nuovo modo di concepire l'esperienza del caffè. Con Barista on Demand, Rhea intende contribuire a ridefinire i nuovi standard per il settore dell'ospitalità", dichiara Andrea Pozzolini, CEO di Rhea.
Il prestigio del Good Design Award
Il GOOD DESIGN® Award rappresenta uno dei massimi riconoscimenti mondiali nel campo del design. Fondato a Chicago nel 1950 dall'ex curatore del MoMA Edgar Kaufmann Jr., vede tra i suoi pionieri leggende come Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson ed Eero Saarinen.
Ogni anno il premio celebra l'eccellenza di designer industriali e grafici e dei migliori produttori a livello globale. Giunto alla 75esima edizione è organizzata dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con il Centro Europeo per l'Architettura, l'Arte, il Design e gli Studi Urbani e con Metropolitan Arts Press.
Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffe.com






