Heaven compie un anno di attività e arriva in GDO

Il marchio italiano di latte vegetale spegne la sua prima candelina e sbarca in GDO nella catena Ali e Aliper.

11 Marzo 2021 - 00:30
Heaven compie un anno di attività e arriva in GDO

Milano, marzo 2021 - Heaven, marchio italiano specializzato in latte di avena, tiene fede alla sua mission: trasformare le abitudini alimentari degli italiani. Negli ultimi due mesi, il brand ha dato vita a una campagna di comunicazione digitale in cui invitava le persone ad assaggiare gratuitamente heaven per poi raccoglierne i pareri: heaven si afferma come marchio di latte vegetale esclusivamente a base di avena in grado di "convertire" anche i più fedeli consumatori di latte vaccino al consumo di latte vegetale, grazie al suo gusto squisito. Non a caso, nel 2020 una giuria internazionale composta da chef e sommelier dell'International Taste Institute ha conferito alla versione "barista" di heaven il Superior Taste Award. Da quel momento, l'azienda ha lanciato altre due bevande, che hanno stupito e conquistato il pubblico.

Dove si acquista Heaven: da Eataly alla GDO

 width=
heaven breakfast

Il 2020 è stato l'anno del lancio di heaven sul mercato e anche l'anno in cui le contingenze sociali ed economiche hanno permesso all'azienda di pensare fuori dagli schemi, raggiungendo i clienti a casa propria attraverso il lancio dello shop online, che oggi garantisce un delivery nazionale e, dove possibile, su mezzi ecologici. Oggi heaven è anche disponibile nel reparto frigo di tutti gli store Eataly d'Italia, in una nutrita schiera di market e gastronomie indipendenti a Milano e provincia, nei market di prossimità to.market, in Veneto nella catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali a marchio Alì e Alìper, diffusi in tutto il Veneto e nelle province emiliane di Bologna e Ferrara. L'obiettivo, per l'azienda, è quello di rendere la distribuzione di heaven capillare in tutta Italia in breve tempo e di garantire ai clienti una valida alternativa al latte vaccino senza dover rinunciare al gusto.

I Tre Gusti

 width=Heaven original è la versione della bevanda heaven con la percentuale di avena più alta sul mercato, perfetta da bere al bicchiere in qualsiasi momento della giornata. Heaven breakfast al gusto di cannella e miele, è stato pensato per aggiungere ancora più sapore ai cereali della colazione. Come le altre, anche la versione breakfast è 100% vegana, perché per il gusto di miele è stato selezionato un aroma naturale derivato da fiori, frutta / verdura e succhi di frutta, spezie e altre piante. Heaven barista, la prima bevanda completamente vegetale lanciata sul mercato da heaven, è quella formulata per ottenere una perfetta miscela con il caffè e preparare un cremoso avenaccino® con una schiuma perfetta, la sua formula rinnovata assicura il risultato "a casa come al bar". Heaven barista ha ottenuto a maggio 2020 il prestigioso “Superior Taste Award".  width=

I risultati del sondaggio

Il 97% degli intervistati ha dimostrato di gradire i prodotti heaven e, di questo campione, circa il 34% è composto da consumatori che non avevano, in precedenza, apprezzato le bevande di origine vegetale. Il lato vincente è rappresentato proprio dal gusto, che è riuscito a conquistare tutti, anche la nutrita schiera di consumatori affezionati al latte vaccino, ovvero coloro che lo consumano tutti i giorni o più volte alla settimana (il 54% del campione). Le tre varianti di heaven (Original, pensato per il consumo al bicchiere; Breakfast, al gusto di cannella e miele ideato per la colazione con i cereali; Barista, ideale per il cappuccino) superano anche il confronto con la concorrenza, poiché per il 90% degli intervistati il loro gusto è migliore di quello degli altri prodotti vegetali equivalenti. Sabrine, consuma latte vaccino ogni giorno: Grazie mille per la vostra iniziativa, il vostro latte d'avena ha convinto pienamente anche i più scettici in famiglia. Alessia, consuma latte vaccino ogni giorno: Sono sempre stata molto scettica riguardo le bevande vegetali e con i vostri prodotti mi sono ricreduta. Fede, consuma sia latte vaccino sia bevande vegetali: Denso, ricco, sapore fantastico, ormai sono dipendente e mi sveglio con la voglia di fare colazione giusto perché così posso bere heaven. Stefano, consuma latte vaccino ogni settimana: heaven breakfast è pazzesco! Sono super entusiasta di averlo provato e diventerò senz’altro cliente. Anonimo, consuma latte vaccino ogni giorno: Non rimpiango per niente il gusto del latte vaccino... anzi da ora in poi solo heaven. Anonimo, consuma latte vaccino ogni giorno: Perfino mio papà, da sempre scettico su queste cose, ha voluto che gli lasciassi una delle bottiglie dell'original perché "è buono come il latte appena munto"!

 width=
Heaven - i fondatori

La ricetta innovativa e il sapore delizioso permettono a heaven non solo di emergere nel suo stesso comparto, ma anche di porsi come valida alternativa al latte vaccino, senza che al consumatore venga richiesto alcun sacrificio in termini di gusto. Non a caso, infatti, heaven trova posto nel banco frigo, accanto ai prodotti a base di latte vaccino, ai quali si affianca andando ad allargare il bacino di possibilità e sfumature di gusto a disposizione dei consumatori.

Sostenibilità e riciclo

Per sostenere tutti coloro che desiderano potenziare la quantità di alimenti vegetali nella propria dieta per fare del bene all’ambiente, il sito heavenoat.com offre anche un convertitore di impatto ambientale: inserendo i litri di latte di origine animale consumati settimanalmente è possibile scoprire qual è il proprio impatto sull’ambiente, confrontandolo con l’effetto che avrebbe la stessa quantità di latte di avena. Quest'ultima è una pianta rustica che non necessita di irrigazione ma si nutre solo di acqua piovana. Secondo la ricerca scientifica la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di Co2 e occupazione di terreno rispetto agli altri sostituti del lattosio e al latte vaccino stesso. La sostenibilità gioca un ruolo importante tra i valori fondamentali di heaven, sia nella scelta degli ingredienti del prodotto sia nel suo packaging: la scelta di bottiglie in PET incolore (50% riciclato, 100% riciclabile) per la nuova gamma di prodotti risponde alla volontà di trovare un equilibrio tra spreco alimentare, sicurezza e qualità, riciclo, convenienza e altri aspetti ambientali. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.