HorecaTv a Sigep 2026. Intervista con Raffaele Maiello di San Giorgio SpA
A Sigep World 2026 Fabio Russo intervista per HorecaTv Raffaele Maiello, Marketing Manager di San Giorgio SpA
A SIGEP World 2026, Fabio Russo ha intervistato Raffaele Maiello, Marketing Manager di San Giorgio SpA, eccellenza del bakery frozen italiano nata nel 1980 dalla sapienza di Sabato Bruno e oggi guidata dalla seconda generazione. L'azienda rimane l'unica a conduzione familiare del comparto.
San Giorgio ha chiuso il 2025 con un fatturato di 80 milioni di euro, registrando un +5% nonostante le difficoltà del settore, e continua a crescere investendo sul futuro. Nei prossimi mesi sarà inaugurato un nuovo magazzino centralizzato che triplicherà la capacità di stoccaggio e logistica dell'azienda, insieme a una nuova linea di produzione per i prodotti fritti - krapfen e ciambelle - che triplicherà la capacità produttiva. Lo stabilimento consentirà anche di ampliare l'offerta di prodotti salati e della tradizione campana.
A SIGEP sono state presentate oltre 10 novità. Tra queste, il rilancio della linea Mamita a base di lievito madre, con ricetta migliorata e un lavoro approfondito sul gusto, presentata in un pack dedicato ripensato in ottica di sostenibilità. Nuova referenza per la linea Duetti in cui arriva il gusto pistacchio, mentre tra le proposte più innovative spicca il fagotto Dubai Style, con cioccolato, crema al pistacchio e pasta kataifi, trend del momento molto apprezzato dai visitatori. Altra novità è la polacca "Black" con impasto al cacao.
Nella linea Rever, molto apprezzata dai consumatori, arrivano tre novità: versione ai cereali, Rever da 60 grammi e un mini pain au chocolat. Completano la gamma di novità la brioche con il tuppo e un maritozzo.
Nel 2026 San Giorgio punterà sull'attenzione all'ambiente e pubblicherà il suo primo bilancio di sostenibilità, confermando l'impegno verso un futuro più responsabile e trasparente.






