IBEER, il Birrificio marchigiano con le sue chiare a Beer Attraction
Dal 16 al 19 febbraio, IBEER Birrificio Agricolo Fabriano, sarà a Rimini per Beer Attraction (Pad. C 03 Stand 144 - Rimini Fiera, Expo Centre), la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie e non solo. Il core business di IBEER sono le birre chiare a bassa o alta fermentazione, con basso grado alcolico, nelle quali la tradizione non viene disattesa, ma lo stile risulta deciso e inconfondibile, mentre, attraverso la linea delle birre stagionali, si sperimenta e si incuriosisce il palato, preservando sempre il Dna del marchio. Questo perché dietro ad IBEER c’è Giovanna Merloni, marchigiana doc e birraia grintosa, appassionata e instancabile che con dedizione ed energia ha fatto nascere una dopo l’altra tutte le sue birre, le quali rispecchiano la sua personalità: radici ben piantate nelle colline marchigiane ma con il cuore e la mente sempre in viaggio in cerca di nuovi spunti creativi. Una personalità forte, determinata e dinamica, elementi, questi, che tornano con costanza ed equilibrio anche nelle sue birre e non solo. A Beer Attraction, infatti, Giovanna presenterà in anteprima la nuova veste grafica del brand a partire dal logo, passando per il restyle dell'etichetta fino ad arrivare ai nuovi packaging. A Beer Attraction, Giovanna Merloni porterà tutta la sua gamma di birre artigianali: Ipils (German Pilsner), Bionda (Golden Ale), Ipa (Indian Pale Ale), Ambrata (Red Ale), St’Orta (Blanche), Special One (Imperial Stout), Edvige (Weiss), Million Reason (Saison), Octobeer (Pumpkin Ale), Kia Kaha (Paci c Pale Ale), Uniko (Barley Wine), Lady Acid (Souer Beer), Irace (Helles) più due novità: Bee a Star (Honey Beer) e la Into the Mild (English Mild Ale).
Bee a Star è una birra ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata. Si caratterizza per un color giallo paglierino leggermente velato, per la schiuma bianca e pannosa e per la carbonatazione delicata, ma decisa. La particolarità risiede nella speziatura, ottenuta grazie all’utilizzo di oltre 25 kg di miele all’anice stellato, inseriti durante la bollitura. Il risultato è una piacevole secchezza del prodotto che ammorbidisce il corpo della birra. Questa progetto nasce dalla collaborazione tra IBEER e l’Azienda Giorgio Poeta, un’importante realtà marchigiana, sempre di Fabriano, considerata un vero e proprio fiore all’occhiello tra le aziende dell’agroalimentare in Italia, premiata anche dal Gambero Rosso.
Into the Mild è invece una birra ad alta fermentazione, prodotta secondo il metodo tradizionale anglosassone che prevede un lungo risciacquo delle trebbie al fine di estrarre un mosto leggero e molto zuccherato. Birra dalla schiuma avorio, poco persistente e poco carbonata. Al naso e in bocca predominano aromi e gusto di malti torrefatti, con leggeri sentori erbacei e caramellati. IBEER sarà a Beer Attraction Pad. C 03 Stand 144 - Rimini Fiera, Expo Centre per scoprire e riscoprire tutti i prodotti IBEER.






