Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
L'inverno stenta a decollare e i viticoltori sono preoccupati per la prossima vendemmia. Temperature che superano i 20 gradi registrate in provincia di Perugia dalla stazione di rilevamento del Centro Funzionale della Protezione Civile in Umbria hanno inaugurato l'inizio di febbraio. Riccardo Cotarella, presidente mondiale degli enologi (Assoenologi) e produttore umbro, ha commentato ai microfoni di Ansa le temperature inattese e insperate per questo caldo febbraio: "sono la testimonianza che ci dobbiamo attendere qualcosa di negativo per quella che sarà la vendemmia 2020". Riccardo Cotarella (Presidente Assoenologi)
Si spera ancora nell'inverno che può (e deve) tornare, non solo per i viticoltori ma per l'agricoltura in generale. Non tutto è perduto, ma senza dubbio queste temperature non prospettano nulla di buono ed è difficile anche fare previsioni per il prossimo futuro. Eppure "abbiamo davanti a noi - aggiunge - ancora delle settimane che potrebbero essere caratterizzate dal freddo e questo rimetterebbe a posto molte cose".
Il presidente Cotarella, sospendendo qualsiasi prospetto sulla prossima vendemmia, ha poi commentato le nuove temperature, sottolineando l'esigenza di una reazione forte ai cambiamenti climatici, conseguenza diretta delle grandi fonti di inquinamento. "In agricoltura sono stati fatti enormi passi in avanti in termini di sostenibilità e molti altri li dovremo fare, ma così non è stato invece per altri settori produttivi".
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.