Il nuovo modo di concepire la pasta ripiena all'italiana è "Re-think Pasta"
Re-think Pasta è il progetto di Future Food Institute con cui si rivoluziona il concetto di pasta fresca ripiena. Quattro le referenze disponibili, per due di queste è stato usato macinato plant-based di Future Farm.
Future Food Institute, insieme a Future Farm e a Real Pasta/Boccedi & Pifferi, ha da poco lanciato Re-think Pasta, progetto volto ad abbracciare un nuovo modo di vivere, degustare e concepire un prodotto cardine all’interno della dieta italiana e simbolo di familiarità per eccellenza: la pasta fresca ripiena.
Future Farm contribuisce a questa nuova produzione fornendo il proprio macinato plant-based per due delle quattro referenze presentate: Re-think Cappelletti Plant-based (vegetariani), cappelletti vegetariani di pasta fresca di semola di grano duro all’uovo con ripieno a base di macinato Future Farm e Re-think Ravioli Brasato Plant-based (vegani), ravioli di pasta fresca con sfoglia vegana e con ripieno a base di macinato Future Farm.
Le altre due referenze sono Re-think Cappelletti Sfoglia Sottile (senza glutine), cappelletti a sfoglia sottile di pasta fresca all’uovo senza glutine con ripieno a base di carne e parmigiano reggiano stagionato 24 mesi, e Re-think Tortelloni Ricotta e Spinaci (vegetariani), tortelloni di pasta fresca, arricchita con extra fibre e proteine grazie alla collaborazione con Evergrain, e con ripieno a base di ricotta e spinaci.
Re-think Pasta rappresenta lo spin-off di Future Food Institute attraverso cui vengono valorizzate la tradizione e la qualità italiane, e che, allo stesso tempo, propone nuove preparazioni capaci di accogliere ingredienti diversi rispondendo alle crescenti esigenze dei consumatori e ai nuovi segmenti di mercato. Ne sono esempi concreti i bisogni dei consumatori sempre più interessati a diete flexitarian, così come la necessità di ampliare l’offerta di prodotti per celiaci - un mercato in costante aumento -, vegetariani e vegani, pur senza rinunciare alla qualità e territorialità della filiera DOP e IGP italiana.
Future Farm, con il suo macinato vegano partecipa attivamente all’evoluzione dell’uso della carne plant-based nella preparazione dei più tradizionali e iconici piatti della cucina italiana confermando la vocazione dell’azienda per un’alimentazione sempre più inclusiva (rivolta a tutti: flexitariani, vegani, vegetariani etc) con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale. Il macinato plant-based di Future Farm e tutti gli altri prodotti della propria offerta (hamburger, salsicce, polpette, pollo e tonno) sono frutto di un attento lavoro di selezione e equilibrio degli ingredienti e del sapiente uso della True Texture Technology che permette di conferire la giusta consistenza e il giusto gusto alla carne vegetale, caratteristiche essenziali per gustare e vivere una appetitosa esperienza culinaria.
I nuovi prodotti sono disponibili presso i Living Lab di Future Food Institute (Bologna, Pollica e Tokyo) e acquistabili online su Plantabox, - il primo marketplace in Italia dedicato al plant-based - per garantire alla clientela un agevole accesso di soluzioni innovative in formati familiari.
Compila il mio modulo online.