La Pizza+1 fa il suo ingresso in Aksìa Group
La Pizza+1 entra a far parte di Aksìa Group con l'obiettivo di un aumento delle vendite e di una espansione sul territorio
La Pizza+1, azienda leader nel mercato di pizza e focaccia fresca ha da poco fatto il suo ingresso in Aksìa Group, accogliendo così nuovi soci nell'azionariato e mantenendo nella veste di Amministratore Delegato il suo fondatore, Sante Ludovico, che copre anche le cariche di presidente del consiglio di amministrazione e vicepresidente del CdA del nuovo gruppo.
“Dopo oltre cinquant'anni passati da 'imprenditore solitario' - afferma Sante Ludovico - ho deciso di entrare con la mia azienda in un consolidato gruppo societario, come noi attivo nel settore Pizza&Focaccia industriali, allo scopo di espandere l'ambito delle nostre attività e competenze e quindi cogliere le enormi opportunità offerte dal mercato nazionale e internazionale”.
Quello di Aksìa Group è un fondo che comprende diverse importanti realtà produttive, come Valpizza - 100% partecipata dal fondo - ma anche Megic e C&D, quest'ultima realtà pugliese specializzata nei panzerotti surgelati.
“I nuovi capitali e le sinergie con le altre consociate - continua il CEO Sante Ludovico - ci consentiranno di servire sempre meglio i nostri clienti, in Italia e all'estero, nonché innalzare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e del nostro servizio”.
Le opportunità saranno sì di vendita, ma anche di crescita sul territorio: la produzione verrà aumentata ed è in progetto un nuovo stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione della pinsa. Un nuovo spazio produttivo che andrà ad aggiungersi a quello inaugurato pochi mesi fa, sempre a Gariga di Podenzano, nota zona industriale del piacentino, e che ha ampliato di ben 4.600 metri quadrati l'area produttiva de La Pizza+1.
Nonostante la crisi da Coronavirus, con lockdown e crollo di alcuni segmenti di consumo (Horeca in primis), i progetti per il futuro de La Pizza+1 non si sono fermati, anzi sono proseguiti concretizzandosi in grandi investimenti e iniziative lungimiranti: importanti traguardi che si aggiungono ai tanti successi raggiunti dal 1996 - anno di fondazione dell'azienda - ad oggi. “Siamo partiti con una piccola produzione in teglia, un progetto minimo in un piccolo capannone con pochi dipendenti - ricorda Sante - Piano piano ci siamo fatti conoscere e apprezzare, inserendoci nella GDO e su diversi canali: questo ha permesso di ampliarci ed arrivare dove siamo ora. Credo che la nostra qualità e serietà nel servizio, dal prodotto alle consegne, sia stato l'elemento fondamentale che ci ha consentito una crescita costante”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.