Lavazza presenta l'offerta completa dell'away from home a Host
Lavazza torna protagonista ad Host, la fiera punto di riferimento per il mondo dell’ospitalità che giunge alla 41° edizione e che si terrà a Milano dal 18 al 22 ottobre. Gli oltre 120 anni di storia e la tensione verso il futuro sono gli ingredienti essenziali delle numerose novità che l’azienda torinese presenta ad Host, nello stand B41/C47 del padiglione 14.
Individuando nel fuori casa un canale sempre più strategico, Lavazza presenta la propria offerta completa in corner dedicati ai diversi segmenti dell’Ho.Re.Ca e del mondo uffici; un’offerta garantita dall’expertise del marchio leader che ha diffuso nel mondo la qualità dell’autentico espresso italiano.
Per quanto riguarda il canale Food Service la vasta offerta della gamma attuale è arricchita da grandi novità relative a miscele in grani e capsule. Lavazza, infatti, sempre pronta a rispondere con prodotti premium a un mercato in continua evoluzione, oltre alla rinnovata Classic Collection – un pilastro fondante dell’offerta Lavazza dedicata agli estimatori dell’espresso tradizionale italiano, rivisitato in chiave contemporanea, creato per i professionisti del fuori casa – presenta due importanti novità:
- Alteco Decaf: il pregiato espresso biologico Alteco è ora disponibile anche senza caffeina. Una miscela delle migliori arabiche di montagna e di robuste attentamente selezionate, coltivate in piantagioni in cui è praticata l’agricoltura biologica e che rispettano i princìpi di sostenibilità ambientale secondo gli standard UTZ. Il processo di decaffeinizzazione con il solo utilizzo dell'anidride carbonica permette l'eliminazione della caffeina preservando l'integrità dei chicchi e il profilo organolettico del blend Alteco.
- iTierra! per moka in formato 180g: una nuova referenza – pensata per portare anche a casa l’esperienza vissuta al bar – che va ad arricchire la gamma iTierra! dalla qualità sostenibile, prodotta da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, in cui si coniugano eccellenza produttiva, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale.
Lavazza a Host - Pad 14 Stand B41/C47
Il Gruppo Lavazza
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS].
Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.
Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.