Matteo Conti è il nuovo direttore marketing strategico del Gruppo Amadori

Il Gruppo Amadori annuncia la nomina di Matteo Conti a nuovo direttore marketing strategico. Si occuperà di un ulteriore sviluppo del piano di crescita avviato con successo negli ultimi anni

31 Agosto 2022 - 07:50
Matteo Conti è il nuovo direttore marketing strategico del Gruppo Amadori
Il Gruppo Amadori annuncia la nomina di Matteo Conti a nuovo direttore marketing strategico. A partire dall’1 settembre, Conti farà parte del management con l’obiettivo di guidare la strategia di mercato del gruppo, sesta azienda agroalimentare in Italia, parte integrante del corposo piano di investimenti da 400 milioni di euro nei prossimi 5 anni.  width= Matteo Conti, 46 anni, vanta una lunga e prestigiosa esperienza nel settore food: ha infatti svolto la sua intera carriera professionale nel gruppo Ferrero, dove ha lavorato fino a ricoprire la carica di direttore marketing Europa di Nutella e Ferrero snack presso il quartier generale dell’azienda in Lussemburgo. “Siamo lieti di avere a bordo un dirigente dotato di un’esperienza internazionale di altissimo profilo in un settore tra i più innovativi del food, che condivide la visione di Amadori e che contribuirà in modo significativo allo sviluppo del piano di crescita avviato con successo negli ultimi anni – commenta Francesco Berti, Amministratore delegato Amadori S.p.A. Questa nomina rappresenta pienamente lo spirito e la strategia del Gruppo, sempre più proiettato all’innovazione e al consolidamento della propria expertise nel campo delle proteine bianche, verdi e rosa”.
 width=
Francesco Berti
Matteo Conti dirigerà le aree product brand management, corporate communication, product innovation, R&D e trade marketing, riportando direttamente all’amministratore delegato Francesco Berti.
 width=
Fossacesia (CH), 28-09-2021.
Mangimificio.
Vista e controllo dei pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura.
Fondata nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi. Il Gruppo Amadori, che può contare sulla collaborazione di oltre 9.000 persone, tutte in Italia, si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 800 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia
Compila il mio modulo online.