McDonald's Italia annuncia il nome del nuovo Chief People Officer
Davide Sanzi nominato Chief People Officer di McDonald's Italia: vent'anni di esperienza HR in automotive, food, retail ed entertainment.
RISTORANTI - Davide Sanzi è il nuovo Chief People Officer di McDonald's Italia, dove assumerà un ruolo cruciale per la gestione delle risorse umane in una realtà che considera le persone il cuore pulsante e la leva strategica del proprio business. Il manager porta con sé un bagaglio professionale di quasi vent'anni maturato in ambito HR attraverso i settori Automotive, Manufacturing, Entertainment, Food e Retail, sviluppando competenze in Organizzazione, Relazioni Industriali, Cambiamento culturale e Talent Management.
Il percorso professionale del nuovo Chief People Officer è iniziato presso Brembo, dove si è occupato di organizzazione per i diversi Paesi del Gruppo. Laureato in Scienze Sociali con Master in Risorse Umane, Sanzi ha successivamente affrontato una sfida di rilievo guidando per sei anni la funzione Risorse Umane e l'organizzazione di Expo 2015, ricoprendo durante l'evento la posizione di Vicedirettore Operativo.
La carriera di Sanzi è proseguita in Esselunga, dove ha rafforzato la sua preparazione in ambito HR guidando anche le relazioni industriali, per poi assumere la direzione operativa delle insegne dedicate alla ristorazione e alla prossimità. Successivamente ha raccolto una sfida imprenditoriale assumendo il ruolo di General Manager in Soul-K, start-up tecnologica specializzata nella produzione alimentare, attiva nei settori del food-service organizzato, della grande distribuzione e dell'hospitality.
«È per me motivo di grande soddisfazione entrare a far parte di McDonald's Italia, un'azienda che pone le persone al centro della propria strategia e che rappresenta, nel panorama nazionale, un riferimento costante in termini di innovazione e crescita» ha dichiarato Davide Sanzi, Chief People Officer di McDonald's Italia. «Sono convinto che la valorizzazione dei talenti, l'investimento nella formazione e la costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo creino lo spazio necessario alle persone per affrontare grandi sfide e generare valore condiviso per l'azienda e per i clienti».






