Ok dall'antitrust. Prosegue il percorso di "business combination" tra Autogrill e Dufry
Edizione SpA della famiglia Benetton, che detiene oltre la metà di Autogrill, ha annunciato che l'operazione tra Autogrill e Dufry prosegue senza intoppi. Sono state infatti ottenute tutte le approvazioni regolamentari richieste e le autorizzazioni dell'antitrust.
Il 6 gennaio con una nota stampa, Edizione SpA della famiglia Benetton, una delle principali holding industriali europee che persegue una politica di investimenti con strategia di crescita internazionale e che detiene il 50,32% di Autogrill, ha annunciato che "tutte le approvazioni regolamentari richieste in relazione alla prevista business combination tra Autogrill e Dufry, compresa l'autorizzazione di tutte le autorità antitrust competenti, sono state ottenute senza condizioni".
Edizione e Dufry prevedono di perfezionare il trasferimento a Dufry dell'intera partecipazione di Edizione in Autogrill all'inizio di febbraio 2023.
L'annuncio della firma dell'accordo era stato diramato con un comunicato stampa l'11 luglio 2022. In questa nota veniva specificato che "a completamento dell’operazione nascerà, attraverso l’unione di due dei principali operatori dei rispettivi settori, un player globale da oltre € 12 miliardi di ricavi e un EBITDA di circa € 1,3 miliardi, con l’obiettivo di sviluppare una nuova offerta di prodotti e servizi e migliorare, innovandola, la customer experience di chi viaggia".
Edizione diverrà il maggior azionista del nuovo Gruppo, di cui deterrà al termine dell'operazione una quota indicativamente compresa tra circa il 25% e il 20%. Alessandro Benetton entrerà nel Consiglio di Amministrazione del nuovo Gruppo in qualità di Presidente Onorario, con il compito di promuovere e coordinare le relazioni istituzionali con i principali azionisti del nuovo Gruppo.
Compila il mio modulo online.