Palazzo di Varignana presenta la sua nuova collezione di extravergini
Palazzo di Varignana presenta la sua nuova collezione di extravergini, frutto della campagna olearia 2022/23: tre monocultivar e due blend, risultato di un progetto agronomico unico nel suo genere.
Palazzo di Varignana rinnova la sua proposta di oli extravergine di oliva di altissima qualità, svelando caratteri, profumi e personalità dei suoi cinque nuovi oli extravergine frutto della campagna olearia 2022/2023: tre Monocultivar - Claterna, Vargnano e Stiffonte - e due blend - Blu e Verde. Nascono così prodotti di eccellenza dalla grande complessità, equilibrio aromatico e gustativo, ottenuti da una filiera integrata a km0 che racconta una storia d’amore con la natura.
L’annata olearia 2022-23 conferisce all’olio il timbro della propria unicità stagionale e meteorologica, imprimendo sul prodotto i segni del tempo, per restituire il sapore autentico di una stagione unica. Nasce così una collezione di extravergini che si rinnova ogni anno e che ha ricevuto nel tempo i più importanti riconoscimenti internazionali, tra cui le Tre Foglie, le Due Foglie e le Due Foglie Rosse del Gambero Rosso, il Gold Award alla New York Olive Oil Competition, il Gold Prize al Japanese Olive Oil Prize, il MIOOA, le 5 gocce Bibenda, il DUBAIOOC Gold, il CANADA IOOC e il Silver Award OOI Olanda, oltre a essere inserito nella Guida di Slow Food e premiato da AIRO tra i 12 migliori oli d’Italia 2021.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Olio alleato perfetto degli studenti: i consigli di Oleificio Zucchi
Redazione 13 Ottobre 2020 22:30