PwC Italia partner di Ambasciatori del Gusto per l'innovazione del settore
PwC Italia partner di Ambasciatori del Gusto per innovazione e crescita del settore enogastronomico con competenze digitali e strategiche.
ENTI E CONSORZI - PwC Italia entra nella rete dei Partner di Ambasciatori del Gusto, l'associazione presieduta da Alessandro Gilmozzi che riunisce l'eccellenza della ristorazione italiana. La multinazionale della consulenza professionale multidisciplinare alle imprese accede al Club degli esperti riservato ai Partner, segnando un'alleanza strategica tra consulenza internazionale e imprenditoria enogastronomica del Paese.
La partnership nasce con l'obiettivo di sviluppare nuove progettualità dedicate alla crescita, all'innovazione e alla valorizzazione del tessuto imprenditoriale italiano di qualità. L'accordo si propone di collegare cultura enogastronomica e dell'ospitalità con sviluppo sostenibile e competenze strategiche a supporto delle imprese del settore.
"Accogliere PwC Italia nel nostro Club di esperti riservato ai Partner rafforza ulteriormente la nostra missione: valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano attraverso sinergie che uniscono mondi diversi ma complementari", afferma Alessandro Gilmozzi, Presidente dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto. "Siamo certi che questa collaborazione porterà nuova energia ai progetti futuri, contribuendo a costruire nuovi modelli che conferiscano valore per tutto il settore."
Vincenzo Tanania, Partner Digital Innovation di PwC Italia, ha dichiarato: "Intraprendiamo questo percorso insieme ad Ambasciatori del Gusto perché crediamo che l'innovazione, quando nasce dal dialogo tra competenze diverse, sia un motore straordinario di crescita. Il settore alimentare può contare su grandi opportunità correlate all'attenzione alla salute, alla sostenibilità, alla digitalizzazione e all'innovazione, come ad esempio il food tech, che aprono nuovi mercati. Il nostro impegno sarà affiancare le imprese associate nell'uso responsabile delle tecnologie emergenti, dall'analisi dei dati all'intelligenza artificiale, per generare valore e rafforzare ulteriormente l'eccellenza del Made in Italy".
L'alleanza conferma l'impegno dell'associazione nel costruire una rete di competenze, visioni e professionalità al servizio del futuro della ristorazione e della cultura gastronomica italiana.






