Save the Brand 2023: Masi vince il premio “Brand storico”
Un riconoscimento al modello imprenditoriale del Gruppo che, con i suoi 250 anni di storia, coniuga l’alta qualità del brand con la capacità di attualizzare i valori del territorio delle Venezie.
Masi si è aggiudicata il Save the Brand 2023 nella categoria “Brand storico” per il modello imprenditoriale che il Gruppo ha saputo sviluppare in oltre 250 anni, coniugando l’alta qualità del brand con la capacità di attualizzare i valori e le tradizioni del territorio e di esportarli nel mondo. Un tributo alla lunga storia di tenace imprenditorialità di Masi e della famiglia Boscaini.
Il Presidente Sandro Boscaini e Raffale Boscaini, Direttore Marketing e settima generazione, hanno ritirato il riconoscimento durante l’evento organizzato a Milano da LC Publishing Group con la testata digitale Foodcommmunity.it, dedicato agli imprenditori italiani e alle eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore del loro marchio.
Sandro Boscaini, Presidente di Masi ha così commentato: “Ci fa piacere vedere ancora una volta Masi riconosciuto interprete di un Made in Italy che affonda le radici nella cultura e nella storia del nostro Paese e dei suoi territori. Masi ha celebrato lo scorso anno la 250esima vendemmia all’insegna dell’amore per la propria terra per i suoi frutti e nel mantenimento di uno stile d’impresa che si sintetizza nel suo motto plurisecolare ‘operare nella natura a paso d’uomo’”.
Prima della premiazione, attraverso la voce di Sandro Boscaini, Masi è stata tra i protagonisti della tavola rotonda “Made in Italy. I nuovi scenari del food business”. ‘Mister Amarone’ ha parlato dei grandi temi di attualità del settore: il rapporto vino-salute, dove la distinzione tra uso e abuso deve essere principio valido per il vino come anche per tutti i cibi, e si è soffermato poi sull’importanza di una corretta informazione sul consumo consapevole, alla luce anche dei cambiamenti culturali in atto nel settore.
Già in precedenza, negli ultimi anni, Masi ha avuto l’onore di essere premiata da LC Publishing Group, in particolare per la propria “Food & Wine Experience” e per la categoria “Innovazione di prodotto” con Fresco di Masi, la linea di vini biologici espressione dell’anima sostenibile dell’azienda.
MASI AGRICOLA
Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. Nel 2022 ha celebrato la 250° vendemmia della famiglia Boscaini nei pregiati vigneti del “Vaio dei Masi”, valle nel cuore della Valpolicella Classica (1772- 2022). Masi ha un expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a creare con questo vino un’eccellenza italiana. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale. Da quasi cinquant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto, a cui si aggiunge lo storico château nel cuore di Valdobbiadene di Canevel Spumanti, cantina rinomata per i suoi spumanti premium e parte del gruppo Masi da fine 2016. Masi fonda la propria attività su valori sociali, etici e ambientali e ha un’importante produzione di vini biologici, sia nelle Venezie che nelle tenute Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.
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