Siglata nuova partnership tra Dishcovery e A.I.P.
Nuovo accordo per Dishcovery che ha dedicato ai soci A.I.P. del centro e nord Italia due offerte per supportarli verso la digitalizzazione fornendo menu digitali e software gestionali
Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta la partnership con l’Associazione Italiana Pizzaioli (A.I.P.), Scuola di Formazione Professionale per aspiranti e professionisti Pizzaioli con Certificazione Internazionale. Scopo della collaborazione: offrire una promozione tailor made ed esclusiva riservata ai soci A.I.P.
https://www.youtube.com/watch?v=UdJg-UzemEs&feature=youtu.be
La partnership, che vede le due realtà unite, ha come obiettivo supportare i soci A.I.P. nella transizione verso il digitale, di cui il primo step è rappresentato dalla digitalizzazione dei menu cartacei. Grazie all’iniziativa tutti gli iscritti all’Associazione Italiana Pizzaioli operanti nel nord e centro Italia potranno usufruire di un’offerta dedicata realizzata da Dishcovery che permetterà loro di muovere i primi passi verso la rivoluzione digital del mondo della ristorazione.
Il servizio Dishcovery permette, infatti, di digitalizzare completamente i menu dei ristoranti (delivery, take away e consumazioni in loco), consentendo ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare. La startup mette inoltre a disposizione un gestionale capace di gestire il menu in tempo reale su tutti i touch point digitali accessibili ai clienti con un solo aggiornamento. In questo modo è possibile modificare l’offerta food & beverage anche durante il servizio, e inserire informazioni aggiuntive come foto, descrizioni, prezzi diversi per menu speciali o degustazioni, varianti dei piatti, eventuali promozioni e molto altro. Infine, il software permette di visualizzare dati statistici di utilizzo e controllare lo storico degli ordini ricevuti, utili per analisi di marketing e di vendite.
Due le iniziative realizzate secondo le singole esigenze delle pizzerie: la prima, un’offerta per scoprire il servizio Dishcovery priva di canone mensile della durata di 6 mesi, che prevede l’attivazione dell’account e la creazione iniziale dei menu da parte del ristorante; la seconda, una soluzione PRO ‘chiavi in mano’ comprensiva della funzione pagamenti*. In questa proposta Dishcovery si occuperà della creazione iniziale del menu e della stampa dei codici QR che verranno recapitati alla pizzeria.
“Siamo lieti di annunciare questa nuova collaborazione con A.I.P. che ci permetterà di evangelizzare i pizzaioli soci nell’utilizzo delle soluzioni digitali”, dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery. “Mai come ora, il digitale è una leva importante per lo sviluppo e la gestione del lavoro quotidiano, Dishcovery non si limita, infatti, a offrire menu completamente digitali che consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare, ma fornisce inoltre ai ristoranti un gestionale funzionale e pratico che migliora tutta l’esperienza; per questo siamo i partner perfetti per lo sviluppo del business nel mondo della ristorazione”.
La passione e il desiderio di trasmettere i segreti per fare la migliore pizza sono le motivazioni che spingono l’Associazione Italiana Pizzaioli a sperimentare, approfondire, imparare per poi divulgare a tutti coloro che desiderano imparare la professione e diventare pizzaiolo. I docenti parte di A.I.P., scelti tra i migliori professionisti italiani, trasmettono un sapiente utilizzo delle materie prime, la comprensione dei processi di preparazione e la maestria professionale nell’esecuzione all’interno di laboratori attrezzati, dove trova spazio l’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Gli studenti imparano ad affrontare i problemi e le difficoltà di una qualsiasi azienda che produce la vera Pizza Italiana. Oltre all’attività di formazione, A.I.P. mette a disposizione un calendario di eventi e gare programmate sia a livello nazionale sia internazionale.
*Il pacchetto PRO è disponibile con un prezzo riservato ai soci A.I.P. di 15€/mese, l’abbonamento è annullabile i n qualsiasi momento senza costi o penali di alcun tipo.
Dishcovery, start up nata a Modena nel 2018, con sede operativa a Bologna, crea menu digitali, interattivi e multilingua per i ristoranti italiani e fornisce un sistema gestionale d’avanguardia per la gestione dei menu su tutti i touch point digitali in tempo reale. Primo strumento di divulgazione culinaria e mezzo di promozione per le strutture ristorative, Dishcovery permette di superare le barriere linguistiche tra ristoratore e cliente straniero attraverso una soluzione tecnologica che traduce i menu in formato digitale (facilmente condivisibile via mail, instant messaging, sms, social) arricchendolo con dettagli e approfondimenti sugli ingredienti che compongono un piatto. Fondata da Marco Simonini e Giuliano Vita, Dishcovery è stata premiata come Top Travel Startup nel 2018 dal Politecnico di Milano. Nel 2019, fondi per €255.000 da Primomiglio SGR, uno dei fondi di investimento più importanti d’Italia. Dishcovery è partner di Ambasciatori del Gusto ed è il promotore di #iostoconiristoratori, una iniziativa solidale sostenuta da start up e professionisti del settore HORECA che mette a disposizione gratuitamente servizi per aiutare i ristoratori ad affrontare le ripercussioni della pandemia di COVID-19.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.