SmartTouch Menu® è partner di Vicini e Connessi
SmartTouch Menu® ha aderito a Vicini e Connessi, iniziativa governativa per avvicinare le piccole imprese al mondo del digitale
SmartTouch Menu® - dal 2013 l’App originale per ordinare i cibi preferiti via smartphone, anche da casa con la funzione take away e delivery – ha aderito a Vicini e Connessi.
Si tratta di una nuova iniziativa della Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione – coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia digitale – parte del progetto di Solidarietà Digitale, nato a marzo 2020, per rispondere alle difficoltà economiche e sociali imposte dal Covid-19.
Vicini e Connessi vuole aiutare le piccole attività a conoscere e sfruttare le nuove opportunità digitali, per vendere anche online, creandosi opportunità commerciali nuove, in questo periodo carico di limitazioni per molti esercizi. Per questo si pone come punto di contatto tra domanda e offerta di soluzioni digitali gratuite.
“Abbiamo accolto con piacere la sfida di Vicini e Connessi – dichiara Massimiliano D’Urso CEO di Smart Touch Srl. Purtroppo sappiamo che molte piccole attività, in particolare nel settore della ristorazione, non percepiscono ancora il digitale come un vantaggio, perché non lo conoscono abbastanza. Sono ancorate alla tradizione. Con questa proposta da parte del Governo, avranno invece la possibilità di testare, senza spese, i benefici dell’uso di strumenti, come SmartTouch Menu®. Abbiamo deciso di concedere l’uso gratuito della nostra App per 3 mesi, proprio per consentire anche ai meno tecnologici di familiarizzare, senza fretta”.
SmartTouch Menu® permette ai gestori di ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie e piccoli esercizi commerciali di ricevere gli ordini d’asporto e con consegna a domicilio dei propri clienti. Il vantaggio, rispetto a tradizionali ordinazioni telefoniche o via whatsapp, è che gli ordini che arrivano possono essere gestiti su un unico dispositivo e anche stampati.
Inoltre, definendo il numero massimo di persone che possono ordinare in una determinata fascia oraria, il gestore può organizzarsi al meglio, evitando assembramenti o un eccesso di lavoro in cucina. La possibilità di pagare direttamente dell’App in fase di ordine, velocizza ancora di più il processo e garantisce distanziamento e sicurezza.
“Ci confrontiamo con molti ristoratori e la lamentela che sentiamo più spesso nella gestione di asporto e delivery è che gli intermediari, che offrono questo tipo di servizio digitalizzato, richiedono poi delle percentuali molto alte sulle vendite. In questo modo, molte volte non è nemmeno profittevole attivare questo tipo di servizi” – spiega Massimiliano D’Urso.
Con Smart Touch, invece, è l’attività di ristorazione stessa ad occuparsi direttamente della consegna a domicilio, con il supporto gestionale di SmartTouch Menu® e costi davvero contenuti.
SmartTouch Srl aveva già aderito all’iniziativa di Solidarietà Digitale promossa a marzo, in occasione del primo lockdown, aiutando ristoratori in tutta Italia ad attivare proficuamente asporto e delivery, senza spese.
La proposta alternativa era stata accolta positivamente, grazie all’immediatezza e semplicità d’uso dello strumento. L’esercente può creare un proprio negozio virtuale nell’app, inserendo il proprio menù in modo intuitivo e variandolo anche giornalmente. Il cliente lo trova mediante QR code o inserendo il nome del locale o la località e ordina comodamente da casa.
Per attivare il pacchetto SmartTouch Menu® FULL gratuito: cliccare qui, scegliere l’abbonamento trimestrale e inserire il codice promozionale “gratis3mesi” (attivazione gratis disponibile fino al 31/12/2020. Disdetta senza vincoli, in ogni momento).
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.