Taste of Courmayeur, il più grande restaurant festival sulle alpi
Il Festival degli chef, dopo la città della moda e la capitale, si sposta in alta quota tra le vette innevate con un format trasformato per abbracciare le due anime della suggestiva località valdostana dove tradizione e glamour si incontrano: Courmayeur.
Taste of Courmayeur, dal 26 al 28 gennaio 2018 va ad arricchire il palinsesto dei grandi eventi organizzati tra le vette del Monte Bianco. Così all’interno del Courmayeur Mountain Sport Center, prende vita una travolgente giostra gourmet “on ice” ricca di colori, luci e musica, in cui i visitatori potranno assaporare tutti i profumi e i sapori della Valle e d’Italia.
BEIT Events, società organizzatrice dei tre appuntamenti italiani (Milano, Roma e Courmayeur), grazie al grande coinvolgimento del territorio ospitante e delle istituzioni cittadine, propone un ricco palinsesto di attività rivolte a grandi e piccini, sciatori e amanti dello struscio, per raccontare le mille sfaccettature del nostro Bel Paese.
Si viene così travolti da una girandola fatta di degustazioni, laboratori di cucina e mixology, incontri dedicati al buon cibo e da tre grandi serate all’insegna della buona musica.
Questi tre giorni, non vogliono essere solo l’occasione ideale per avvicinare gli Chef provenienti da tutto il territorio italiano al pubblico, ma dare a tutti la possibilità di incontrarli dal vivo in un contesto suggestivo per assaggiare la loro cucina raccontata in quattro portate dal costo accessibile.
6 ristoranti. 6 Chef. 18 piatti in formato degustazione creati per l’occasione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Scudi, e un quarto piatto, del valore di 10 Scudi, per un menu di 24 portate a cui si potranno abbinare pregiati vini e birre.
Per rendere tutte le transazioni rapide e semplici basterà ricaricare la Card Scudi (consegnata all’ingresso), dove ogni Scudo ha il valore di 1,00 € (1 Scudo = 1 Euro).
Per la prima volta, data l’eccezionale location, Taste of si trasforma caratterizzandosi attraverso due momenti distinti nell’arco delle giornate di sabato e domenica.
Dalle 12:00 alle 16:00 daytime ad accesso libero: a disposizione di tutti coloro che non saranno impegnati sulle piste un Festival gastronomico ricco di attività didattiche e divertenti che spaziano dai laboratori di cioccolato alle scuole di cucina, dalle lezioni di mixology alle degustazioni di tè e tisane e ancora, ampio spazio verrà dato al vino in tutte le sue sfumature.
Dalle 18:30 alle 24:00 “Après-ski” con accesso a pagamento (20 euro con riduzioni per i più piccoli). Il Courmayeur Mountain Sport Center si trasforma nel unico “Après-ski” al mondo dove grande musica, top chef e divertimento si fondono in grande stile. Tre serate (venerdì, sabato e domenica) di musica e divertimento, per un party trendy ed esclusivo, una vera festa degli chef ad alta quota.
Compila il mio modulo online.