Vecchio amaro del capo protagonista degli eventi musicali estivi

Il connubio tra musica e Vecchio Amaro del Capo è vincente anche quest'anno: l'amaro più amato sarà infatti protagonista di molti degli eventi musicali in programma questa estate.

2 Agosto 2023 - 08:47
Vecchio amaro del capo protagonista degli eventi musicali estivi



Estate, tempo di divertimento, di musica e di concerti e in queste occasioni dove il piacere di stare insieme prende anima, il partner ideale diventa Vecchio Amaro del Capo L’amaro più amato è infatti, anche il più cantato, come sottolinea Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915: “La musica è espressione dello spirito di Vecchio Amaro del Capo, capace di creare momenti dove socialità e il piacere di stare insieme sono protagonisti, proprio come succede quando ci si incontra ai concerti. Per questo abbiamo scelto di essere partner di eventi musicali importanti”. Vecchio Amaro del Capo sarà infatti al Roccella Summer Festival 2023 che si terrà a Roccella Ionica dal 2 al 27 agosto. Un evento musicale tra i più importanti della scena estiva nel sud Italia. Otto concerti dove sul palco saliranno artisti del calibro di Articolo 31, Tananai, Fiorella Mannoia e tanti altri grandi della musica italiana.   Per questa occasione – spiega Fabrizio Gulì Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915 – in qualità di main sponsor, saremo presenti sugli schermi luminosi con le immagini del nostro spot. Inoltre, ci sarà la possibilità di gustare uno shot ghiacciato di Vecchio Amaro del Capo spillato direttamente dalla nostra chill machine. In questa estate bollente cosa c’è di meglio che concedersi un refreshment con Vecchio Amaro del Capo servito a -20°C da freezer, l’unico modo per apprezzare e godere appieno la sensazione straordinaria del suo gusto inconfondibile al ritmo della migliore musica del momento? width=
La musica fa parte del DNA di Vecchio Amaro del Capo che deve la sua popolarità anche al jingle che negli anni è diventato un vero tormentone consegnato alla storia. Oggi, la stessa memorabilità, si appresta a raggiungerla anche il nuovo jingle di Vecchio Amaro del Capo già entrato nella testa degli italiani per il suo ritmo irrefrenabile e contagioso. Tutti ormai conoscono e cantano: "Capo, capo, capo, capo, l’amaro più amato, capolavoro ghiacciato", sulle note composte da N.A.I.P., un artista originale che fonde generi diversi in un match dicotomico che stupisce e rapisce.  La musica unisce il pubblico nel piacere di stare insieme e nelle emozioni, come fa Vecchio Amaro del Capo che sarà presente questa volta insieme a Elisir S.Marzano Borsci, al Color Fest 11 – Amarsi un po’ che si svolgerà in Calabria a Lamezia Terme, dall’11 al 13 agosto. Entrambi Official Drink della manifestazione, capaci di accompagnare il ritmo degli artisti protagonisti delle serate. E per tutta l’estate, Emporia Gin il gin premium creato con le bacche del raro ginepro fenicio, trattato con doppia distillazione e l’aggiunta di spezie e acqua di quella parte di Mediterraneo che bagna la Calabria e l’antica Distilleria Mangilli famosa per le sue grappe uniche e i prosecchi doc, in collaborazione con Radio Rtl, faranno ballare il pubblico al Turmalin di Lipari. Una partnership che unisce la bellezza dell’isola mediterranea all’esclusività dei brand Caffo, dando vita a momenti esclusivi. Non ci resta che dire: stay refreshed e stay tuned con Vecchio Amaro del Capo il punto di riferimento di tutti i momenti speciali di questa estate vibrante e ricca di emozioni.  

Antica Distilleria Caffo produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. Gruppo Caffo 1915 possiede diversi siti produttivi tra cui alcune distillerie: la storica, anche sede del gruppo è a Limbadi, l’unica distilleria in tutta la Calabria, un vero fiore all’occhiello nel campo della distillazione e dei liquori, tanto da aggiudicarsi il premio come Miglior Distilleria Italiana 2019 all’Annual Berlin International Spirits Competition, poi la Distilleria Durbino-Friulia di Passons Pasian di Prato(Ud) e la Mangilli - Cantine e Distillerie - Flumignano di Talmasson (Udine). La costruzione di un'intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a numerose ricette fra liquori, distillati, e infusi, come gli apprezzatissimi Liquorice, l’originale liquore di pura liquirizia calabrese DOP, Limoncino dell’Isola, nato come tributo a Tropea e alla generosità dei frutti di Calabria, Elisir Borsci S. Marzano il più sensuale dei sapori – prodotto dal 1840 nello storico stabilimento Borsci S. Marzano di Taranto – e l’amaro di S. Maria al Monte la cui ricetta segreta è stata donata dai monaci di S. Maria al Monte al cuciniere del Re D’Italia prima del 1858, anno di inizio della sua commercializzazione. Tra le specialità del gruppo, Ferro China Bisleri, il primo liquore a base di ferro e di corteccia di china sul mercato dal 1881 e recentemente acquisita insieme all’amarissimo e notissimo Petrus Boonekamp. Lo storico marchio olandese, padre di tutti gli amari (dal 1777) per le sue caratteristiche organolettiche fa parte di una categoria di amari cosiddetti ‘amarissimi’ (Magenbitter), molto apprezzati in Germania e in generale in tutto il nord Europa. Con l’acquisizione di Petrus Boonekamp, Gruppo Caffo 1915 conferma la sua vocazione internazionale rafforzando la sua presenza all’estero che, ad oggi, conta già oltre 70 mercati. Il marchio Vecchio Amaro del Capo resta il più amato dagli italiani con oltre il 38% di quota di mercato a volume nella Grande Distribuzione (dati IRI infoscan). La grande presenza nel canale Ho.Re.Ca (bar, ristoranti e locali di entertainment) dimostra come Vecchio Amaro del Capo sia un'eccellenza amata da tutti.
Compila il mio modulo online.