Via Japan: il festival dello street food nipponico a Roma
Conto alla rovescia a Roma per la terza edizione di "Via Japan", festival dedicato allo street food nipponico in programma dall'11 al 13 ottobre presso lo spazio espositivo di Officine Farneto e organizzato da Studio Food, Asse Communication, Yes International, Officine Farneto e Akira Yoshida.
La rassegna è ideata come se il visitatore percorresse una affollata via di Tokyo con 15 izakaya giapponesi, il negozio di saké ideale per aprire un canale di scambio culturale e commerciale per divulgare la cultura giapponese in Italia.
Saranno proposte tipicità alimentari giapponesi come onigiri, uno spuntino tipicamente giapponese, composto da una polpetta di riso bianco, con un cuore di salmone, tonno, o altro, con l'aggiunta di vari condimenti possibili, come l'umeboshi, il sesamo. Oppure yakitori, dei gustosi spiedini di pollo. O ancora takoyaki (polpette fritte giapponesi di forma sferica tipiche della cucina di Osaka), tempura (a base di verdure e/o pesce, impastellati separatamente e fritti) e ramen a base di tagliatelle di tipo cinese di frumento servite in brodo di carne e/o pesce, spesso insaporito con salsa di soia o miso e con guarnizioni come maiale affettato, alghe marine secche, kamaboko, negi e a volte mais.
Oltre 20 gli chef provenienti dal Giappone in uno spazio, interno ed esterno di più di 3.000 mq, fra cooking show, incontri con esperti e amanti del settore. Il programma della rassegna prevede masterclass, degustazioni, laboratori e cene stellate con la collaborazione degli chef Iside de Cesare e Daniele Usai.
Per quanto riguarda i biglietti il servizio sarà diviso in due turni: pranzo (12-17) e cena (18-24). Ogni turno avrà un biglietto d’ingresso valido esclusivamente negli orari indicati. Il botteghino della manifestazione chiuderà un’ora prima della chiusura degli stand.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.