Zucchetti Hospitality sigla una partnership con l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento
Grazie a un accordo biennale tra ASAT e Zucchetti Hospitality alcuni servizi esterni gestiti dagli operatori verranno integrati ai gestionali PMS Zucchetti
Grazie a un accordo di collaborazione stipulato dall’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento - ASAT con Zucchetti Hospitality, azienda leader nel settore dei software gestionali per l’ospitalità, alcuni servizi esterni attualmente gestiti manualmente dagli operatori verranno integrati ai gestionali PMS Zucchetti già in uso presso molte strutture alberghiere trentine, ottenendo così uno snellimento delle pratiche burocratiche.
«Tutte le strutture ricettive che utilizzano i programmi di gestione alberghiera di Zucchetti potranno, con un’unica operazione, riuscire a generare la Trentino Guest Card per i propri ospiti, inviare i dati al software H-Benchmark e procedere con la trasmissione telematica dei movimenti turistici all’Ispat – precisa il presidente dell’Asat Giovanni Battaiola –. La partnership durerà due anni, così fino al termine del 2023 i nostri associati potranno aderire a tale progetto a condizioni agevolate, con il vantaggio di muovere grandi passi nella direzione di alleggerire il carico di lavoro burocratico alle imprese ricettive e agli imprenditori del settore. Infatti grazie all’integrazione dei prodotti Zucchetti con le soluzioni sopra citate essi otterranno un vantaggio per l’estrazione dei dati, la normalizzazione, l’elaborazione, l’aggregazione e la comparazione dei dati aggregati provenienti dai gestionali PMS delle strutture ricettive».
«Siamo molto contenti di aver siglato questo accordo con Asat, che rappresenta sicuramente un’opportunità per accelerare la digitalizzazione delle strutture ricettive del Trentino – dichiara Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality –. In qualità di partner tecnologico del progetto il nostro obiettivo non è soltanto quello di contribuire a migliorare i processi contabili, amministrativi e gestionali degli operatori del turismo, ma anche fornire loro strumenti di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati, affinché possano sviluppare al meglio le proprie strategie di promozione, commerciali e d’investimento».
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