Ad agosto Pescaria non va in vacanza: ecco cosa puoi trovare nei fast food di pesce da Polignano a Milano

Pescaria è il mare in città: dal crudo mare ai famosissimi panini con il pesce, ecco cosa puoi trovare nei punti vendita del fast food pugliese.

3 Agosto 2023 - 06:42
Ad agosto Pescaria non va in vacanza: ecco cosa puoi trovare nei fast food di pesce da Polignano a Milano


Il fast food di pesce più famoso d’Italia, nato in Puglia a Polignano a Mare, oggi conta 8 punti vendita in alcune tra le principali città italiane (Polignano, Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova). Pescaria è stato il primo locale in Italia a proporre panini di mare in formula fast casual, con le ricette dell’Executive Chef Lucio Mele (BIB Gourmand 2013): in menù alcuni piatti perfetti per l’estate, dalle insalate con salmone, tonno, gamberoni al vapore al crudo mare, il pesce cucinato al momento e condito dallo chef, servito con pane di Altamura (tagliata di tonno arrosto, tataki di salmone, polpo arrosto). Immancabili le tartare, i carpacci, la frittura (paranza, alici, cozze, baccalà, polpette di crostaceo, fish and chips) e - ovviamente - gli iconici ed estrosi panini: tra i più amati il panino con tartare di tonno, burrata, pomodoro fresco, olio al cappero e pesto al basilico o quello con i gamberoni al ghiaccio, melanzana grigliata, fiordilatte, pancetta, chips di patate, rucola, salsa artigianale con ketchup e maio della casa. width= Il menù del giorno cambia, invece, a seconda della stagione: dalle friselle di mare ai panzerottini con tonno, salmone e gambero, fino ai piatti della tradizione, in stile Pescaria: parmigiana di mare, lasagna di mazzancolle, riso patate e cozze, insalata di riso venere e mazzancolle e primi del giorno. Pescaria si rinnova quotidianamente puntando sempre più sulla freschezza degli ingredienti e sulla stagionalità delle ricette. Non mancano le proposte per i più piccoli: da circa un anno infatti Pescaria ha reso disponibile il menù baby “Piccoli Pescatori”, una box per i più piccoli con patatine fritte, salse artigianali e un bun (panino morbido) con burger di pesce o cotoletta di merluzzo Interessante anche la proposta dei vini (tutti rigorosamente pugliesi) fatta eccezione per la selezione di champagne - con etichetta Pescaria -, dalla vocatissima zona della Champagne, Le Mesnil-sur-Oger, è disponibile in brut, extra brut e rosé Veuve Blanche Estelle. width= Ad agosto, i punti vendita di Pescaria sono sempre aperti, ogni giorno dalle dodici a mezzanotte. www.pescaria.it/it/i-nostri-ristoranti.html

Cos’è Pescaria?

Pescaria è un nuovo modo di mangiare il pesce, un format noto per i suoi panini di mare e replicato ovunque, nato a Polignano a Mare - in Puglia - sette anni fa e oggi presente in 8 città italiane (Polignano, Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova). Pescaria è nata nel cuore della provincia barese: il primo store è stato inaugurato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate (storico commerciante ittico pugliese, amministratore delegato di Pescaria), chef Lucio Mele e Domingo Iudice (co-fondatore e CMO di Pescaria, tra i 100 direttori marketing italiani di successo secondo Forbes, fondatore di Brainpull, agenzia di marketing con sede a Milano e in Puglia).  width= Pescaria oggi dà lavoro a più di 200 persone. Anche per questi motivi è stata la prima azienda italiana ad essere inserita negli Earnings Call di Facebook, i rapporti trimestrali interni di Facebook redatti dai top manager, per aver dato valore all’economia territoriale creando posti di lavoro. A ottobre 2019 è stata nominata da Forbes tra le 50 aziende italiane più influenti su Facebook.

Compila il mio modulo online.