Addio a Emilio Rigamonti, il "re della bresaola"
Emilio Rigamonti ha contribuito a rendere la Bresaola della Valtellina Igp un prodotto conosciuto e consumato in tutto il mondo
Emilio Rigamonti, il "re della bresaola" è morto a Sondrio a 92 anni. Per decenni è stato alla guida dello storico salumificio che porta ancora oggi il nome di famiglia, anche se alcuni anni fa è passato nelle mani di un colosso brasiliano della carne.
Subentrato insieme al fratello Giovanni nella conduzione dell'attività di macelleria e salumeria aperta dal padre nel 1913, Emilio Rigamonti ha contribuito a rendere la Bresaola della Valtellina Igp un prodotto conosciuto e consumato in tutto il mondo.
Rigamonti, per tutti il 're' della bresaola, si è accasciato a terra in piazzale Bertacchi, attorno all'ora di pranzo, inutili i soccorsi. Nel 2013 aveva partecipato alla festa per il centenario dell'azienda che ha fatto conoscere il salume-principe della Valtellina in tutto il mondo. Lascia la moglie e una figlia.
Il presidente del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, Mario Moro, il cda, i soci ed il personale esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore, fondatore del Consorzio nel 1998 nonché primo presidente, in carica per lungo tempo.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Gli italiani scelgono sempre più il bio: l'appello per la legge nazionale
Redazione 8 Febbraio 2022 08:30
La Commissione UE dà il via libera agli aiuti di Stato per i birrifici indipendenti
Redazione 7 Febbraio 2022 08:48
Canone Rai Speciale: bar, hotel e ristoranti potranno pagare entro il 31 marzo
Redazione 22 Febbraio 2021 00:31