Aperte le selezioni per il pastry contest ''San Gennà... Un Dolce per San Gennaro''

Fino al 17 luglio sono aperte per i pasticceri professionisti le selezioni per partecipare alle selezioni del contest "San Gennà… Un Dolce per San Gennaro"

23 Maggio 2024 - 10:38
Aperte le selezioni per il pastry contest ''San Gennà... Un Dolce per San Gennaro''
Il dolce di Ferdinando De Simone vincitore della scorsa edizione

Il Pastry contest targato Mulino Caputo “San Gennà… Un Dolce per San Gennaro” scalda i motori e avvia la ricerca dei migliori pasticceri professionisti che prenderanno parte alla settima edizione.

Il concorso, nato nel 2016 con lo scopo di dedicare un dolce inedito al Santo più amato al mondo, si svolgerà come di consueto a Napoli, presso il Roof Garden Angiò, all’undicesimo piano del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, lunedì 16 settembre .

L’evento è la celebrazione dell’identità territoriale nella sua veste più dolce; un’occasione di confronto tra i professionisti dell’alta pasticceria, uniti sotto il segno della creatività e dell’artigianalità, accomunati dal desiderio di innovare il patrimonio dolciario partenopeo e, quindi, nazionale.

Fino al 17 luglio, sarà possibile presentare la propria candidatura per partecipare alle selezioni del contest, proponendo una monoporzione dedicata al più illustre dei compatroni della città di Napoli.

Ad oggi, sono già decine i dolci ispirati e dedicati a San Gennaro, grazie a questo concorso voluto da Antimo Caputo e ideato dalla Dieffe Comunicazione; si tratta di specialità che vengono proposte durante tutto l’anno, la cui richiesta si moltiplica nei giorni che precedono la famosa liturgia del prodigio, il 19 settembre.

«Le candidature sono ogni anno più numerose - ha dichiarato Antimo Caputo, ad del MulinoCi inorgoglisce che le proposte arrivino da tutt’Italia e che, tra i candidati, ci siano molti giovani pasticceri.  Uno dei nostri propositi, infatti, è quello di valorizzare i giovani talenti, stimolandone la creatività, e “San Gennà…” va esattamente incontro a questo obiettivo.”

Nel regolamento si fa riferimento a una monoporzione inedita, da realizzare utilizzando una delle farine Mulino Caputo, il Mulino di Napoli; un ingrediente scelto tra le referenze Agrimontana; un ingrediente di colore rosso (in riferimento al miracolo del sangue del Santo) e/o un ingrediente di colore giallo (in riferimento ad uno degli epiteti rivolti al Santo nel corso del prodigio ovvero “Faccia ‘ngialluta”).

Per partecipare alla selezione bisognerà inviare la propria candidatura, corredata dal curriculum vitae, dalla ricetta e dalla foto del dolce, all’indirizzo email info@dfcomunicazione.it

Ferdinando De Simone vincitore dell'edizione 2023

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.