Torna SANA Food: il fuori casa è sostenibile

A BolognaFiere con SANA Food tre giorni dedicati al cibo sostenibile per il fuori casa con buyer internazionali, masterclass e Slow Wine Fair

17 Febbraio 2026 - 12:04
Torna SANA Food: il fuori casa è sostenibile

EVENTI - Il futuro del fuori casa si fonda su scelte consapevoli, trasparenza e prodotti che raccontano i territori, come dimostra l’ingresso della cucina italiana nel Patrimonio Immateriale UNESCO.

In questo contesto si inserisce SANA Food, dal 22 al 24 febbraio 2026 a BolognaFiere, l’evento b2b dedicato al cibo fuori casa sostenibile, autentico e innovativo. 

SANA Food si rivolge a ristoratori, operatori del canale specializzato e professionisti della gastronomia
Grazie al supporto di Agenzia ICE, giungeranno in fiera oltre 350 buyer da più di 30 Paesi.

Protagonisti di SANA Food, i prodotti biologici, biodinamici, veg, certificati DOP, IGP, STG, funzionali, solidali e sostenibili.

Accanto alle collaborazioni con FederBio e con V-Label Italia, due novità: i produttori delle reti e dei Presìdi Slow Food, oltre a tavole rotonde, sessioni formative e degustazioni sui temi più attuali del dibattito agroalimentare; la partnership con l’Associazione Italiana Cuochi (AIC), che nell’area OoH Lab! – teatro di degustazioni e incontri per l’Horeca – vedrà i propri chef impegnati in nove masterclass sui piatti della tradizione, le tecniche di preparazione e la cucina gluten free.

Workshop, seminari e convegni si svolgeranno presso la Lab Academy.

Molto attesa la 7ª edizione di Rivoluzione Bio, il principale momento di confronto, in Italia, sul biologico, con i nuovi dati dell’Osservatorio SANA 2026. 

E in contemporanea a SANA Food, torna – in padiglioni adiacenti e con un unico biglietto d’ingresso – Slow Wine Fair, per un percorso integrato tra cibo e vino sostenibili.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.