Bianco San Valentino, il dolce "0 waste" di Daniel Zeilinga

Lo chef Daniel Zeilinga propone un dolce "0 waste", per celebrare San Valentino e non buttare via i panettoni avanzati dalle festività

9 Febbraio 2023 - 15:12
Bianco San Valentino, il dolce "0 waste" di Daniel Zeilinga
Il San Valentino 2023 secondo lo chef Daniel Zeilinga è "0 waste e tanto amore". Un dolce sostenibile e goloso da rifare a casa per celebrare la festa degli innamorati e, allo stesso tempo, non buttare via i panettoni avanzati dalle festività.
 width=
Daniel Zeilinga

Bianco San Valentino

Il dessert si chiama Bianco San Valentino, una deliziosa mousse al cioccolato bianco con inserto al mandarino, zeste di mandarino candito e gelato al panettone. Bianco come la neve caduta in Alta Langa, che ricopre i vigneti che circondano il resort eco sostenibile che, dalla sua apertura nel 2021, persegue una politica anti spreco declinata a 360 gradi a tutte le attività della struttura, dalla scelta dei materiali utilizzati per le camere alla cucina del Fàula Ristorante, dove lo chef e la sua brigata mettono in atto giornalmente accorgimenti tesi a evitare sprechi alimentari.  width= Ecco la ricetta: Ingredienti: Cioccolato bianco 150 gr, Latte 400 gr. Panna 250 gr. Zucchero semolato 150 gr. Gelatina alimentare10 gr. Amido di riso 4.0 gr. Zucchero a velo qb. Mandarini freschi 3 pz, Panettone qb. e tanto ammore! Preparazione: Portare a bollore il latte e lo zucchero con l’amido di riso, incorporare la gelatina precedentemente idratata, aggiungere il cioccolato bianco. Raffreddare sotto i 40 gradi poi aggiungere la panna montata e versare in uno stampo. Congelare per un paio d’ore poi sformare. Passare gli spicchi di mandarini in forno coperti da zucchero a velo a 90 gradi per 1 ora circa. Impiattare la mousse, gli spicchi di mandarino e il gelato.
Casa di Langa
Il progetto Casa di Langa, sviluppato grazie a una progettazione architettonica rispettosa del paesaggio naturale circostante e ispirata a una filosofia di sostenibilità applicata in ogni singolo aspetto strutturale e funzionale dell’hotel. Dall'impegno “carbon neutral” all'utilizzo di acqua riciclata al 100% per l'irrigazione, dagli impianti geotermici e fotovoltaici funzionali al riscaldamento, dalle cellule PV ai pannelli solari, dal legno con certificazione ambientale FSC alle finestre ad alte prestazioni fino all’obiettivo operativo di azzerare l’utilizzo di plastica monouso generalmente utilizzata per gli accessori destinati agli ospiti.
Compila il mio modulo online.