Camst rende la pausa pranzo smart per i dipendenti della Fabio Perini

Con l'alta tecnologia anche la pausa pranzo diventa "smart". È quanto realizzato dall'azienda di ristorazione Camst alla Fabio Perini, azienda leader nel settore packaging & converting, con sede a Lucca.
In seguito al restyling del ristorante aziendale, è stata realizzata una app grazie alla quale ogni dipendente potrà visionare il menù e preordinare.
Per quanto riguarda la sostenibilità, è stata ridotta la plastica grazie all'utilizzo esclusivo di bicchieri in vetro e stoviglie di ceramica, mentre la pulizia delle cucine è realizzata con un sistema che riduce al minimo il consumo d'acqua. Previsto anche un corner dedicato ai piatti unici e healthy, oppure pizze al piatto cotte al momento.
"Consumare un pasto buono, sano ed equilibrato, in un ambiente piacevole e rilassante, consente a tutti noi di avere una routine lavorativa migliore. Il tocco tecnologico della app e dei tablet, per noi che da oltre 50 anni siamo leader in tecnologia e innovazione, è stato sicuramente un plus", è il pensiero di Riccardo Signorini, Responsabile Manutenzione ed Investimenti Fabio Perini S.p.A.
Camst è azienda leader della ristorazione. Cooperativa nata nel 1945 a Bologna, ogni giorno porta la qualità della cucina di casa nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali.
Il Gruppo che nel 2017 ha ampliato i propri servizi, includendo anche le attività di facility per offire ai propri clienti un servizio completo, ha un fatturato aggregato di 750 milioni di euro, 15 mila dipendenti, serve 130 milioni di pasti ed è presente anche all'estero operando in Spagna, Danimarca e Germania. Il gruppo Camst punta a 1 miliardo di euro di ricavi nel 2021 con un incremento di fatturato pari a 250 milioni di euro rispetto ai 750 milioni di euro di ricavi del 2017. Nel piano strategico 2019-2021 tre le direttrici di mercato dell’azienda: ristorazione, facility management e internazionalizzazione.