Cantina da Licia di Torino: degustazione del Nizza Docg con ASPI
Si terrà il 20 febbraio il primo degli appuntamenti che Cantina da Licia ha organizzato insieme alla sede torinese dell’Aspi, Associazione Sommellerie Professionale Italiana.
Dalle 19:30 alle 22:30 il Ristorante Cantina da Licia (via Mazzini 50, Torino) ospiterà infatti una serata dedicata al Nizza Docg, il pregiato vino rosso ricavato da uve Barbera vinificate in purezza coltivate nel territorio di 18 comuni attorno a Nizza Monferrato in provincia di Asti.
Nata il primo luglio del 2014 e ultima Docg italiana, il Nizza Docg di differenti produttori sarà protagonista di una degustazione guidata dal Sommelier Antonio Dacomo e vedrà in abbinamento piatti della tradizione piemontese proposti dal menu di Cantina da Licia.
Aperta nell’autunno del 2018 Cantina da Licia è una trattoria contemporanea in cui la tradizione piemontese va di pari passo con qualche guizzo di modernità. In cucina Giancarlo Ghibaudo, già sous chef di Lorenzo Careggio da EraGoggi, il locale di finedining che la società torinese gestisce in corso Casale a Torino.
Con una cantina che vanta circa 90 etichette, il ristorante da quest’anno si trasforma proponendo a tutti gli effetti un’offerta gastronomica che guarda alla trattoria e alle sue origini. Aperto solo la sera dal martedì al sabato e la domenica a pranzo da ottobre a maggio, Cantina da Licia chiude nel periodo estivo per consentire alla sua brigata di spostarsi da Casa Goffi, sul fiume Po, animando il cocktail bar con cucina adiacente ad EraGoffi inaugurato la scorsa primavera e aperto solo con l’arrivo della bella stagione.
Il secondo appuntamento da Cantina da Licia e il mondo del vino avrà luogo il 26 marzo insieme ad Aspi e all’Associazione dei produttori del Ruchè Docg di Castagnole Monferrato.
L’evento è rivolto sia ai soci Aspi - €45,00 che a professionisti e appassionati - € 50,00 cad.
Per maggiori informazioni: www.cantinadalicia.it
Compila il mio modulo online.