Dinner in the sky fa tappa a Dervio, boom di prenotazioni
Boom di prenotazioni all'estero per il ristorante a 50 metri di altezza, che dal 24 al 28 maggio farà tappa a Dervio. Il menù firmato dallo chef Gandola celebra la cucina italiana di eccellenza
Arriveranno da ogni parte d'Italia e della Svizzera, ma anche da Germania, Inghilterra, Slovenia e persino dagli Stati Uniti.
Questo il pubblico internazionale che dal 24 al 28 maggio farà tappa a Dervio (in provincia di Lecco), per salire a bordo di Dinner in the sky, il ristorante tra le nuvole più famoso al mondo che tornerà nella piccola città incastonata nella sponda orientale del Lago di Como, dove aveva già fatto tappa nel 2020 e nel 2021, riscuotendo un grande successo di pubblico. Con il suo pittoresco lungolago e una vista mozzafiato, Dervio è una location perfetta per essere 'instagrammata' e diventare così una splendida cartolina da condividere sui social network facendola diventare virale. Quasi 'sold out' le prenotazioni per il ristorante a 50 metri di altezza, che offrirà ai suoi commensali diverse opzioni tra cui scegliere: brunch, pranzo, apericena o cena per abbinare i sapori della migliore tradizione enogastronomica del territorio ad un colpo d'occhio da rimanere a bocca aperta, unendo emozioni, ristorazione di alto livello e il fascino di un evento esclusivo.
Ai 'fornelli', ancora una volta, ci sarà lo chef Luigi Gandola, patron del ristorante "Salice Blu" di Bellagio e volto noto della televisione, grazie alle sue partecipazione al programma Rai 'La Prova del Cuoco'. Per il terzo anno, la cucina gourmet di Gandola incontrerà il fascino dell'esperienza targata Dinner in the sky. Una proposta culinaria di prima qualità, molto attenta alla valorizzazione delle materie prime locali e della tradizioni gastronomica italiana, abbinata a vini e spumanti di eccellenza.
"Si rinnova, ancora una volta, il legame tra Dervio e Dinner in the sky - spiega Stefano Burotti di DITS Italia Srl - Una location da favola, che non ha eguali nel resto del mondo, che anche quest'anno ci ha accolti con calore ed entusiasmo. A livello di prenotazioni, l'iniziativa si sta rivelando un grande successo. Da settimane siamo vicini ormai al 'tutto esaurito'. Moltissimi saranno gli ospiti che arriveranno da Milano e da vari cantoni della Svizzera, ma anche dall'estero, a riprova del fatto che Dinner in the sky costituisce una vetrina dal respiro internazionale anche in un'ottica di promozione e valorizzazione turistica. Ringraziamo l'amministrazione comunale di Dervio per il supporto e il sostegno che non ci è mai stato fatto mancare e per la disponibilità che ancora una volta abbiamo incontrato. Ringraziamo lo chef Gandola, per essere ancora una volta al nostro fianco. E ringraziamo Smeg Italia, un'azienda italiana di eccellenza con la quale abbiamo dato vita ad una partnership e con la quale siamo felicissimi di poter collaborare in un contesto d'eccezione".
"Siamo alla nostra terza partecipazione a Dinner in the sky, un format che fin da subito ha saputo conquistarci e grazie al quale abbiamo già vissuto emozioni uniche ed indimenticabili - dice lo chef Luigi Gandola -. In occasione del ritorno di Dinner in the sky a Dervio, vogliamo rendere omaggio alla cucina italiana, recentemente candidata a diventare patrimonio mondiale Unesco. I commensali avranno la possibilità di compiere un viaggio nel gusto da un lato all'altro del nostro Stivale, incontrando le ricette che fanno parte delle diverse tradizioni regionali. Un inno alla buona cucina italiana, in un cornice prestigiosa e di primissimo piano, come quella del Lago di Como".
Dinner in the sky
Selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, Dinner in the sky è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto per chi è alla ricerca di un romantico appuntamento serale o vuole stupire famigliari, amici o colleghi di lavoro. Presente in oltre 70 grandi città del mondo, da Las Vegas a Dubai passando per Londra e Bruxelles, con oltre 10mila eventi all'attivo e numeri da record su tutti i principali social network, il format Dinner in the sky vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Nessuno fino ad oggi è stato però in grado di replicare la magia e il fascino unici nel loro genere che solo un evento targato Dinner in the sky è in grado di restituire al proprio pubblico. In Italia, la ditta concessionaria in esclusiva del format Dinner in the sky è la DITS Italia Srl, un vero e proprio punto di riferimento per l'organizzazione di eventi e manifestazioni, e che dal 2019 ad oggi ha già portato con successo il ristorante tra le nuvole in alcune delle location più belle della Penisola, dal Lago di Como alla Riviera romagnola, da Napoli a Brescia, da Trani a Caserta da Pesaro a San Benedetto del Tronto
Sicurezza al primo posto
Sicurezza e professionalità sono le parole d'ordine degli organizzatori degli eventi targati Dinner in the sky Italia. Lo staff si impegna ad operare per garantire le massime condizioni di sicurezza al proprio pubblico, avvalendosi delle più efficienti strumentazioni e di certificazioni di altissimo profilo elaborate da professionisti e tecnici di comprovata fama. In oltre 15 anni di attività tra estero e Italia, non si sono mai registrati incidenti o malfunzionamenti e tutti i commensali hanno sempre espresso soddisfazione per la qualità dell'esperienza.
Come funziona Dinner in the sky?
I commensali arrivano sul posto alcuni minuti prima, accolti dalle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona ‘hospitality’ per un aperitivo di benvenuto. Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula 1, dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo ad un’altezza di 50 metri, dove si svolge l’evento. La struttura di Dinner in the sky è composta da un tavolo appositamente progettato per offrire a 22 ospiti un’esperienza straordinaria a 50 metri di altezza. Il tavolo da 5 tonnellate viene sollevato su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Durante l’evento è presente un team professionale di gestori di eventi e tecnici sul posto. Il format si adatta perfettamente a matrimoni, compleanni, meeting aziendali, conferenze stampa, concerti, sfilate di moda, anniversari.
Compila il mio modulo online.