Fedima rinnova la leadership: i nuovi vertici in carica per 3 anni

La nuova leadership del Consiglio è composta da Thomas Lesaffre (Lesaffre), Juan Carlos Puente (Zeelandia) e Carl Horrobin (ABIM)

13 Dic 2023 - 08:45
Fedima rinnova la leadership: i nuovi vertici in carica per 3 anni

Il Consiglio di Fedima , la Federazione dei produttori e fornitori europei di ingredienti per l'industria della panificazione, confetteria e pasticceria, ha nominato il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere dell'Associazione durante la prima riunione del Consiglio recentemente eletto.

La nuova leadership del Consiglio è composta da Thomas Lesaffre (Lesaffre), Juan Carlos Puente (Zeelandia) e Carl Horrobin (ABIM), rispettivamente Presidente, Vicepresidente e Tesoriere. La direzione è responsabile del coordinamento delle attività e del bilancio dell'Associazione e il suo mandato rinnovabile corrisponde ai 3 anni del mandato del Consiglio .

Thomas Lesaffre, ha commentato così la sua nomina a Presidente di Fedima: “Sono lieto di assumere il ruolo di Presidente dopo aver partecipato a Fedima per diversi anni come Presidente del Comitato Marketing e Comunicazione e come membro del Consiglio. Fedima deve difendere il nostro settore lavorando con le istituzioni e le parti interessate lungo la catena del valore, il tutto supportando e informando clienti e consumatori e garantendo la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti. I nostri membri sono una parte cruciale di tutto ciò; lavorando da soli potremmo andare più veloci, ma lavorando insieme possiamo andare oltre”.

Thomas Lesaffre

Rappresentando 13 associazioni membri in tutta Europa, Fedima mira a sostenere e far crescere il settore dei prodotti da forno condividendo le sue posizioni e priorità a livello UE, contribuendo alle discussioni politiche rilevanti per il settore. Il nuovo Consiglio, eletto durante l'Assemblea Generale a Siviglia (Spagna), ha inoltre concordato la prossima città che ospiterà la prossima Assemblea Generale: Istanbul, Turchia.

Juan-Carlos Puente ha commentato il suo nuovo ruolo di Vicepresidente: “Avendo lavorato in questo settore in diversi paesi europei, posso attestare che una federazione come Fedima, che rappresenta gli interessi di 13 membri dell'associazione nazionale, è fondamentale per sviluppare approcci comuni che può permetterci di raggiungere obiettivi comuni. Infatti, presentando le nostre opinioni unificate alle parti interessate, possiamo contribuire a modellare il panorama normativo e legislativo per consentire alle imprese di prosperare e rimanere resilienti in futuro”.

Juan-Carlos Puente

Carl Horrobin, Tesoriere appena nominato, ha aggiunto: “Non vedo l'ora di contribuire all'operatività e al futuro di Fedima nel mio nuovo ruolo. Un Tesoriere deve avere un'ampia conoscenza delle priorità di un'organizzazione e quindi deve essere collegato a tutte le parti e attività in movimento. Nel mio ruolo consultivo nei confronti del Consiglio, aiuterò a guidare l'allocazione delle risorse nel lavoro di Fedima in modo da poter realizzare collettivamente la nostra missione. Non vedo l’ora di lavorare a fianco del Consiglio per raggiungere questo obiettivo”.

Il Consiglio ha ringraziato i dirigenti precedenti per la loro guida negli ultimi anni, in particolare Enric Valls per la sua dedizione a Fedima come Vice Presidente per 12 anni, Johan Sanders nella sua veste di Presidente Fedima per 6 anni e Wolfgang Mayer nel suo ruolo di Tesoriere per 3 anni.

 A proposito di Fedima
Fedima è la Federazione dei produttori e fornitori europei di ingredienti per l'industria della panificazione, confetteria e pasticceria ed è composta da associazioni nazionali di 13 paesi. Fedima rappresenta circa 26.133 dipendenti diretti in tutta Europa e rappresenta circa 6,7 ​​miliardi di euro di fatturato annuo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Fedima: www.fedima.org .

 

Compila il mio modulo online.