Il nuovo volto di Bosco del Merlo
Casa Paladin scommette sul Friuli-Venezia Giulia e sulle nuove generazioni della famiglia, impegnata sempre più nel sociale
Un rafforzamento della propria identità. Bosco del Merlo, mutando ed evolvendosi, sta rendendo il suo progetto sempre più concreto, con una forma più definita. I giovani Paladin rappresentano la nuova essenza dell’azienda, che si espande sul territorio friulano e che focalizza ulteriormente le proprie forze nella dedizione alle iniziative benefiche con il progetto Life in Rosé.
Bosco del Merlo, azienda del gruppo Casa Paladin, conta sulle nuove generazioni: Francesca, Martina e Valentino, i custodi delle tradizioni della famiglia, i promotori di vini e luoghi ormai identitari, le nuove guide. Francesca si occupa dell’export per Nord America e Germania, Martina segue l’export per Asia, Oceania e Sud America, mentre Valentino segue direttamente da Sequals vigna e produzione. Tre cuori che battono per Bosco del Merlo e tre menti appassionate che si dedicano al vino. Amore per la vita, per il territorio vivo e per le radici di famiglia sono il fil rouge che lega i giovani alla guida dell’azienda. La filosofia di Bosco del Merlo si fonda sulle 4 V che ne contraddistinguono la sostenibilità ambientale e sociale. Vino, Vite, Verde, Vita sono le parole chiave di un circolo virtuoso i cui principi base sono rispettare la Vite, proteggere il Verde, produrre un Vino sostenibile, tutelare la Vita.
Bosco del Merlo è Sequals, un piccolo borgo del pordenonese situato ai piedi delle Alpi Carniche, nel cuore del Friuli occidentale: 70 ettari di vigneti riparati dalle montagne. Una terra fatta di materiale calcareo-dolomitico ricco di sassi, i Magredi, e di escursioni atmosferiche perfette che permettono una forte concentrazione degli aromi nelle uve.
Bosco del Merlo è impegno nel sociale. Ottobre è un mese simbolico, è il mese della prevenzione e per l’azienda significa dedicarsi in particolar modo ad attività a sostegno di iniziative benefiche. Quest’anno il progetto Life in Rosé inizia con un evento all’estero, l’azienda, infatti, sarà sponsor dell’evento “Run for the Cure” che si terrà il primo ottobre in Canada, a Calgary. In questo mese, Bosco del Merlo omaggerà inoltre le sue dipendenti con una visita senologica gratuita. Quello con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è ormai un sodalizio che si riconferma ancora una volta vedendo Prosecco Rosé e del Pinot Grigio Rosé partner all’evento inaugurale delle attività dell’Ottobre in Rosa (6/10 Sede LILT di Treviso). Inoltre, il 12 ottobre, Bosco del Merlo sarà presente al Gran Galà di beneficenza “La Vie en Rose”, il cui ricavato sarà totalmente devoluto a LILT Treviso. Una bella occasione per la Famiglia Paladin per poter consegnare anche il proprio assegno annuale all’associazione; ad oggi sono stati devoluti all’associazione più di € 31.000.
Per tutto il mese verranno organizzati gli iconici “Aperitivi in Rosa” durante i quali si potranno degustare i vini dell’azienda che sostengono il progetto.
I numeri di Life in Rosé
5: anni di vita del progetto
6: eventi sportivi sponsorizzati
+ € 32.000: devoluti dall’inizio del progetto
15: donne coinvolte nella squadra “Life In Rosè” durante la Treviso in Rosa
1: squadra sportiva supportata continuativamente, A.S.D. Pallavolo Motta
1: campagna digital sviluppata in collaborazione con una dottoressa nutrizionista per supportare l’healthy lifestyle
13: visite senologiche gratuite devolute alle dipendenti