L’arte del caffè italiano arriva in Kenya grazie a Universal Caffè
Macchinari e prodotti italiani, baristi e personale locale: il caffé "italiano" sbarca in Kenya, a Malindi, nello storico “Bar Bar” che da sempre è il ritrovo degli italiani in quell'angolo di paradiso.
Luogo che ha segnato la presenza di turisti e viaggiatori, ma anche di investitori e di quanti hanno fatto del Kenya la patria adottiva scegliendo di lasciare l’Italia per trasferirvisi.
Ora al Bar Bar sarà possibile gustare un caffè realizzato con ingredienti, macchine e know-how, tutti provenienti dal Bel Paese.
È la Universal Caffè, torrefazione di Moscufo (Pescara) che ha promosso il progetto in partnership con Alesel Group (impresa africana impegnata a promuovere la cultura del caffè italiano)ad aver pensato a tutto; dalle miscele alle tazzine, dalle macchine a qualsiasi tipo di merchandising, tutto ciò che riguarda il caffè ed è presente nel locale arriva dall'Italia. Il personale, invece, è del luogo e formato da professionisti della Master Coffee Academy di Universal Caffè, che si è anche occupata della formazione del personale, per far sì che i dipendenti del bar siano in grado di preparare un vero caffè italiano, oltre a cappuccini e bevande fredde a base di caffè.
Per Natascia Camiscia e Paolo Del Rosario, amministratore unico e direttore commerciale di Universal Caffè, il progetto è di grande importanza: "si tratta di una operazione di promozione del caffé italiano. Per la prima volta in Kenya chiunque andrà a Malindi potrà gustare un vero espresso italiano. I primi risultati sono soddisfacenti, il bar sta andando benissimo e non possiamo che esserne soddisfatti".
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
HorecaTv.it. Intervista a TriestEspresso con Angela Maria Saggiomo di CIDA srl
Redazione 6 Febbraio 2019 04:34