NOA Restaurant: a Napoli il nuovo concept di ristorazione dal mondo
NOA Worldwide Tasting porta a Napoli l'enogastronomia dal mondo con un team di professionisti in un ambiente curato nei minimi dettagli.
Treccani nòa [voce di origine polinesiana]
“Indica tutto ciò che, in una cultura ed in tutte le sue sfaccettature, è libero da vincoli, quello che è permesso, il lecito, si contrappone in modo chiaro e forte a tabù che rappresenta un divieto assoluto di fare, desiderare, mangiare.”
Così si presenta NOA Worldwide Tasting, il nuovo concept di ristorazione che porta l'enogastronomia di tutto il mondo a Napoli, in via Filangieri 16.
Con il progetto dell'architetta Francesca Faraone è stato creato un "salotto nel salotto di Napoli", dove la cura del più piccolo dettaglio ha contribuito a creare un luogo armonioso che parla di globalità e trasporta in una dimensione dove lo spazio e il tempo sono concetti relativi, e si può vivere un'esperienza unica attraverso nuovi sapori. Lo spazio dall'atmosfera intima richiama fortemente la natura, il verde, grandi foglie e colori rilassanti. La chicca è il rooftop, che permette di cenare all'aperto ma lontani dalla confusione della città.
L'avventura ha inizio grazie a un gruppo di imprenditori della ristorazione, guidati da Stefano Vitucci, attraverso la ricerca delle persone giuste, in grado di portare i sapori di tutto il mondo a Napoli. Il team vede fra gli altri in cucina l'executive chef Alex Pochynok (ucraino), la sommelier Flora Manzo e il barman Luca Spano.
L'obiettivo è quello di creare piatti dagli abbinamenti e gusti unici, una linea di cucina dalla forte personalità, senza legami con la tradizione e totalmente libera di osare, come racconta il nome NOA.
Pronti per un viaggio emozionale alla scoperta di un menu ricco di proposte crude e cotte, fra contaminazioni di sapori, culture e colori?
Aperto tutti i giorni dalle 18 per l'aperitivo e dalle 20 per la cena.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.