Parte da Catania il primo carico di arance Oranfrizer diretto in Cina
Un momento unico nella storia delle arance siciliane. Dopo la firma dell'accordo per l'export, partirà domani da Scordia (Catania) la prima nave destinata a raggiungere Shangai il 18 marzo.
Le arance provengono dall'azienda Oranfrizer che ha selezionato la specialità Moro, le più pigmentate, le più ricche di antocianine, quelle che si presentano rosse sia sulla buccia che nella polpa, e le arance rosse Tarocco, le più ricche di Vitamina C.
L’accordo con Pechino fa parte di un quadro più ampio, che riguarda una complessiva facilitazione delle esportazioni dei prodotti italiani nel paese asiatico. Oltre alla carne suina, al riso da risotto e alle pere, gli accordi prevedono importanti capitoli anche per il settore delle arance.
In particolare, il viaggio dalla Sicilia alla Cina per questo prodotto sarà possibile anche tramite trasporto aereo e non più soltanto via nave.
Oranfrizer è un'azienda votata all'internazionalizzazione dell'arancia rossa coltivata in Sicilia e che fa del made in Italy uno dei tesori agroalimentari più importanti d'Europa da preservare. Fondata nel 1962 dal Cavalier Giuseppe Alba, Oranfrizer è oggi guidata dai gli Nello e Alessandro. In Italia rappresenta un’azienda leader nella produzione di agrumi, ortofrutta e spremute. L’azienda privilegia la qualità alla quantità e distribuisce in Italia e all’estero i succosi frutti siciliani. Il core business è l'arancia rossa, fresca e spremuta, che negli anni ha raggiunto molti mercati ortofrutticoli del mondo, dal Giappone alla Cina, dagli Stati Uniti alla Russia, e i principali mercati europei. Oranfrizer distribuisce anche tutti gli agrumi di Sicilia - limoni, arance bionde, mandarini, pompelmi - e molte altre varietà ortofrutticole coltivate nei più vocati territori dell'isola.
Tag:
Compila il mio modulo online.