Parte la staffetta di solidarietà dei ristoratori campani: 'Aiutiamo Luigi'
Errico Porzio ha dato il via alla staffetta di solidarietà dei ristoratori campani per aiutare Luigi a raggiungere la cifra necessaria per l'intervento.
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ - È partita da Errico Porzio la staffetta di solidarietà che punta a raggiungere entro l'estate la cifra necessaria affinché il piccolo Luigi possa sostenere l'intervento chirurgico in grado di risolvere in maniera definitiva la sua patologia.
L’appello gira già da qualche settimana, “Aiutiamo Luigi”. Luigi Volonnino è un bambino napoletano di 7 anni con una patologia congenita rara: la pseudoartrosi tibiale, ovvero una gamba fragile che si consolida difficilmente ed è soggetta a fratture. Ha già subito 7 interventi chirurgici e purtroppo, al termine dell'intervento, alla mamma è stata prospettata l’amputazione dell’arto. Poi la notizia di un chirurgo americano, specializzato in casi come quello di Luigi, che opera in Polonia, applicando un protocollo particolare, Cross-Union Surgery sec. Paley: l'unico in grado di risolvere in maniera definitiva la patologia.
La raccolta fondi su gofundme e la staffetta dei ristoratori
Per affrontare l’intervento e il post operatorio, occorrono tanti soldi: poco meno di 100 mila euro. E così mamma Maria, determinata e combattiva, ha dato immediatamente avvio alla raccolta fondi "Aiutiamo Luigi", attiva sulla piattaforma gofund.me
Il maestro pizzaiolo napoletano Errico Porzio ha preso a cuore la situazione, e con lui altri colleghi che si sono impegnati in una staffetta di solidarietà con l'obiettivo di raggiungere la cifra entro l'estate.
Ha iniziato Errico Porzio lanciando l‘appello e passando il testimone a Mauro Espedito, titolare delle Pizzerie Owap, di Napoli, e Mauro lo consegnerà a Pasqualino Rossi, della Pizzeria Elite di Alvignano, in provincia di Caserta.
Come funziona la staffetta
La staffetta funzionerà così: in ciascuno di questi locali, si potrà ordinare il piatto destinato alla raccolta e, segnatamente, la “Margherita Owap” da Mauro Espedito e "dedicata a Luigi" da Pasqualino Rossi, il cliente pagherà 1 euro in più e i proprietari ne aggiungeranno 2 per ogni euro versato. Altri ristoratori che vorranno partecipare non dovranno fare altro che contattare l’ultimo staffettista della serie.
Così fino alla fine di agosto, quando i partecipanti verseranno l’intera la somma all’interno della raccolta fondi, con la certezza di riuscire a raggiungere l’obiettivo.
Per effettuare versamenti e donazioni, è attivo il link: https://gofund.me/bd14dabc
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






