Pay-Back Group: il piano di supporto all’Horeca per il recupero di marginalità

Pay-Back Group, leader in Europa nel recupero di marginalità, ha pensato alle aziende dell'Horeca con servizi dedicati.

28 Giu 2021 - 22:37
Pay-Back Group: il piano di supporto all’Horeca per il recupero di marginalità
Vi abbiamo già presentato Pay-Back Group, la realtà leader in Europa nel recupero di marginalità e specializzata nella corretta gestione dei contratti di acquisto diretti e indiretti. Ora dedichiamo uno spazio ad approfondire come Pay-Back ha pensato alle aziende dell’Horeca, che dal 2020 hanno dovuto affrontare una crisi senza precedenti e per questo hanno bisogno, ora più che mai, di ottimizzare il recupero dei profitti.

Il Profit Recovery, ovvero il “Recupero dei benefici nascosti”

Tutte le imprese hanno la possibilità di generare cash-flow senza costi d’investimento semplicemente ottimizzando i propri flussi commerciali e finanziari, partendo sia da bilanci già chiusi che dalle proprie attività in essere.  “La crescente complessità e articolazione delle negoziazioni, che generano una miriade di scambi di informazioni tra aziende, è destinata a generare anomalie, spesso nascoste tra le pieghe dell’attività quotidiana e quindi non sempre facili da individuare” afferma Federico Stanghetta, Direttore Commerciale di Conad Adriatico a testimonianza del soddisfacente rapporto di collaborazione con Pay-Back Group. Ma tante altre sono le testimonianze di grandi realtà che si sono avvalse dei servizi di Pay-Back nel “Profit Recovery” con grande soddisfazione!  width=

Il Profit Recovery a supporto dell’Horeca

Il Profit Recovery può intervenire su bilanci già chiusi, con retroattività di 10 anni:
  • Su contratti commerciali, identificando perdite di marginalità dai flussi commerciali e finanziari con i fornitori;
  • Sulle riconciliazione di note credito, riconciliando i conti fornitori al fine di individuare note di credito non registrate o registrate come fatture;
  • Sulle incidenze di pagamento, identificando, valorizzando e recuperando gli importi derivanti da errati pagamenti riscontrati nelle transazioni verso i fornitori.
Attraverso questo sistema di verifica dei rapporti contrattuali con i propri fornitori, Pay-Back ottiene un potenziale recuperabile di 5 euro ogni 10.000 euro di acquistato (merci e servizi). Attraverso il Profit Recovery è possibile realizzare degli approfondimenti specifici per il mondo Horeca su:
  • Depositi cauzionali generati da imballi a rendere;
  • Calcolo premi sui volumi;
  • Contributi sul venduto;
  • Incidenza struttura su più depositi.

Nessun costo d’investimento e zero rischi

Ciò che di straordinario ha questo modello di business è che non ci sono costi di investimento da sostenere, per un’attività che porta solo benefici tangibili e immediati. Un modello che si è trasformato negli ultimi anni in una formula di sicuro successo che non espone a nessun rischio. Pay-Back Group, infatti, percepisce solo una commissione in percentuale sull’effettivo recuperato. Inoltre Pay-Back, considerato il momento difficile per il settore, ha deciso di offrire il proprio contributo alla ripartenza delle imprese della ristorazione, azzerando totalmente i costi di valutazione iniziale: Le aziende possono infatti rivolgersi agli esperti di Profit Recovery per una valutazione personalizzata e senza impegno sul potenziale da recuperare.
Compila il mio modulo online.