Segnali concreti per la ristorazione: dal Governo taglio al cuneo fiscale
Nel documento programmatico di bilancio è stato inserito il taglio al cuneo fiscale, così come richiesto dalle principali associazioni della ristorazione.
Nel documento programmatico di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri è stato inserito il taglio al cuneo fiscale, misura proposta dalle Associazioni ADG, APCI, CHIC e JRE durante il primo incontro al tavolo dell’enogastronomia con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli e la Viceministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde.
"Si tratta di un primo importante e concreto segnale nei confronti della categoria della ristorazione. La presentazione del documento di lavoro al Governo ha così permesso di presentare il palinsesto di riforme utili al settore, sia a breve termine che nel lungo periodo".
Ora la discussione vira in Parlamento, e a rispondere al Governo con ottimismo e soddisfazione sono le principali associazioni della ristorazione APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, ADG – Ambasciatori del Gusto, CHIC e JRE Italia, con una nota stampa congiunta.
"Chiediamo al comparto di convergere tutte le attenzioni perché si realizzino concretamente le misure a sostegno fin qui valutate e vengano inserite ulteriori leve necessarie allo sviluppo sostenibile del settore. L’obiettivo delle associazioni è proseguire nel solco tracciato operando con costanza. Riteniamo che il dialogo costruttivo con Governo e Istituzioni, arricchito dei contenuti di prospettiva, sia la strada giusta da perseguire".
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Le speculazioni sulla benzina creano un effetto valanga sull'alimentare
Redazione 14 Marzo 2022 06:50
Oro Caffè fornisce 420 litri di caffè per il Tiramisù da Guinness World Record
Redazione 13 Febbraio 2018 05:30