Sorì conquista il Roof di Casa Sanremo con Ciro Salvo

Sorì e Ciro Salvo protagonisti a Casa Sanremo Gambero Rosso dal 22 al 28 febbraio con show cooking, degustazioni e pizze d'autore.

18 Febbraio 2026 - 14:30
Sorì conquista il Roof di Casa Sanremo con Ciro Salvo

MEDIA E MARKETING - Dal 22 al 28 febbraio, in occasione della 76esima edizione del Festival della canzone italiana, Sorì — storica azienda casearia di Teano con oltre 150 anni di storia — farà il suo ingresso al Roof di Casa Sanremo Chateau d'Ax, l'esclusiva Food Area firmata Gambero Rosso a pochi passi dall'Ariston. Accanto a Sorì ci sarà Ciro Salvo, brand ambassador dell'azienda, che aprirà le danze il 22 febbraio, giornata inaugurale, portando in scena le sue pizze iconiche e mettendo in luce la qualità dei prodotti della casa campana.

Casa Sanremo si configura come un temporary restaurant d'eccellenza articolato in spazi tematici dedicati all'alta cucina italiana, dove chef, maestri pizzaioli e grandi nomi dell'enogastronomia nazionale si alterneranno tra show cooking, degustazioni e cene d'autore per tutta la durata del Festival. Uno di questi spazi è Pizza Court, palcoscenico riservato ai migliori talenti della pizza provenienti da tutta Italia, dove la presenza di Sorì si declinerà sia come protagonista dei momenti di assaggio sia come ingrediente centrale nelle creazioni dei grandi volti della ristorazione.

"Entrare nel Roof di Casa Sanremo, accanto a grandi chef e ai migliori produttori di tutto il Paese è per noi un immenso riconoscimento del lavoro che portiamo avanti da cinque generazioni - dichiarano Antonello e Gaetano Sorrentino, al timone di Sorì - Portare su un palco così prestigioso i nostri prodotti è una preziosa occasione per condividere, anche in un ambiente d'eccezione come questo, la storia di passione e di artigianalità che lega la nostra famiglia dal 1868. Vedere le nostre eccellenze ispirare la creatività di grandi chef ci emoziona profondamente: significa dare continuità a un lavoro che parte dai campi, passa per le mani sapienti dei nostri maestri casari e trova la sua massima espressione nell'arte bianca e nella cucina d'autore".

I latticini Sorì saranno anche al centro del lavoro creativo dei talent chef del Gambero Rosso, chiamati a elaborare ricette che celebrano la tradizione casearia campana in dialogo con le tendenze più contemporanee della ristorazione, attraverso abbinamenti capaci di valorizzare la materia prima senza snaturarla. Una presenza che conferma l'impegno dell'azienda nel promuovere la cultura casearia del territorio e nel raccontarsi a un pubblico più ampio attraverso una narrazione autentica, fedele ai valori dell'artigianalità e del saper fare tramandati di generazione in generazione.

Compila il mio modulo online.