Starhotels a Fico Eataly World: l'albergo quattro stelle in arrivo nel 2019
Lo scorso novembre è stato presentato alla stampa Fico, il parco dedicato all'agroalimentare italiano che presto, grazie a Starhotels, avrà il suo albergo a 4 stelle.
La promessa di Oscar Farinetti, ideatore di Fico, di fare del parco tematico un vero e proprio aggregatore dell'eccellenza agroalimentare italiana, ora si estende all'ospitalità.
Starhotels è il gruppo italiano partito da Firenze nel 1980, che oggi conta ben 29 hotel (categoria 4 e 5 stelle) presenti nelle principali città italiane, ma anche nelle capitali mondiali del lusso, a Parigi, Londra e New York.
Eataly era già legata a Starhotels attraverso una partnership per la ristorazione che riguarda diversi alberghi del Gruppo e ora il parco tematico accoglierà un progetto senza dubbio maestoso, che permette ancora una volta l'incontro fra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo: la cucina e l'ospitalità.
11.000 mq complessivi per circa 200 camere, aree di servizio, colazioni e caffetteria, reception, uffici, conference e meeting rooms, tre piscine, un fitness center e una spa.
Sarà Massimo Iosa Ghini a occuparsi del progetto e della sua realizzazione: si tratta di uno dei più importanti architetti e designer italiani, che si è già occupato della progettazione delle stazioni del nuovo people mover che a breve collegherà l'aeroporto Marconi con la stazione dell'alta velocità di Bologna.
“Grazie a questo accordo l’offerta del Parco FICO Eataly World si arricchisce e completa in misura determinante - afferma Andrea Cornetti, Direttore Generale di Prelios SGR che gestisce il Fondo PAI-Parchi Agroalimentari Italiani - Una volta terminato, e gestito da Starhotels che è un punto di riferimento in Italia nel settore degli hotel, sia per il segmento upscale sia per quello upper upscale & luxury, l’hotel di FICO aumenterà la capacità di attrazione dei flussi turistici italiani e internazionali. Questo andrà a beneficio dell’intero Parco agroalimentare e della città di Bologna che negli ultimi mesi hanno registrato recensioni estremamente positive da parte di prestigiose testate internazionali, dal New York Times a Forbes”.
La data di consegna dell'hotel è prevista indicativamente per dicembre 2019.
Compila il mio modulo online.