TecnoBar&Food: termina oggi l'importante evento dedicato ai professionisti della ristorazione
Si chiude oggi la sedicesima edizione di TecnoBar&Food, l’evento di riferimento nel Nord-Est per i professionisti della ristorazione.
A PadovaFiere, in uno spazio di 25.000 mq sono stati accolti i principali protagonisti del settore, da produttori di attrezzature, fino a grandi chef internazionali – come ad esempio Massimiliano Alajmo, la più giovane stella Michelin del mondo – per una tre giorni ricca di eventi.
Tra questi, ad esempio, ricordiamo il Campionato italiano e internazionale di finger food “Chef in punta di dita” organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi dove gli chef, in una gara suddivisa per categoria (finger food, finger dolce, finger pizza, sushi performance e cicchetti della tradizione), si impegnano nella realizzazione di piccoli capolavori culinari.
Oltre all’universo del food, centrale nella manifestazione, molto spazio è stato dedicato a vari momenti formativi; ieri 8 ottobre la Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi ha tenuto in collaborazione con Appe – Associazione provinciale pubblici esercizi Padova e con l’Università di Padova il convegno "Professione gastronomo: tuttologo o iperspecialista?" mentre oggi darà vita a due workshop su temi di carattere pratico, che sicuramente andranno incontro alle esigenze dei professionisti; alle ore 11 si parlerà di incremento del fatturato, mentre alle 15 di fatturazione elettronica.
La novità di questa edizione 2018 è certamente stato il Salone “Le Terre del Bio” dedicato alla presentazione delle eccellenze enogastronomiche biologiche dei vari territori italiani, con aree degustazioni, cooking show e focus point.
Con più di 400 espositori e 50 buyers provenienti da vari paesi esteri tra cui Giappone, Corea del Sud, Canada, Vietnam, Taiwan, Spagna, Qatar e Russia, TecnoBar&Food si configura come un evento di rilievo anche per intraprendere nuove opportunità di business
Compila il mio modulo online.