Una serata all'insegna della solidarietà con il pizzajuolo Enzo Coccia

Il 23 febbraio Enzo Coccia apre La Notizia 53 a Napoli per una cena solidale a favore della Fondazione Nadia Valsecchi e la ricerca sul pancreas.

18 Febbraio 2026 - 09:40
Una serata all'insegna della solidarietà con il pizzajuolo Enzo Coccia

PIANETA PIZZA - Lunedì 23 febbraio presso La Notizia 53 a Napoli, il pizzajuolo Enzo Coccia ospiterà una serata di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Nadia Valsecchi E.T.S. e dei suoi progetti di ricerca scientifica sul tumore al pancreas. L'evento, aperto al pubblico su prenotazione, vedrà protagoniste alcune delle pizze più iconiche del maestro napoletano, con il ricavato della serata destinato interamente alla Fondazione.

La Fondazione Nadia Valsecchi E.T.S. è un'organizzazione no profit nata per finanziare la ricerca sul pancreas e dedicata alla memoria di Nadia, scomparsa prematuramente a causa di questa malattia. Oltre a sostenere la ricerca scientifica, la Fondazione accompagna i pazienti nel percorso di cura e promuove campagne di sensibilizzazione su sintomi e fattori di rischio, con l'obiettivo di favorire diagnosi sempre più tempestive.

"La pizza è un rito collettivo: per me è naturale che diventi anche un gesto concreto di vicinanza. Questa serata è un modo per sostenere la ricerca e dare un aiuto reale a chi affronta la malattia ogni giorno" - sostiene Enzo Coccia.

Figura di riferimento della pizza napoletana a livello internazionale, Enzo Coccia è esponente di una rinomata famiglia di pizzaioli e ha avuto un ruolo centrale nel riconoscimento della pizza napoletana come Specialità Tradizionale Garantita (STG). È inoltre tra i fondatori dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Oggi porta avanti la propria filosofia artigianale insieme ai figli Andrea e Marco, coniugando tradizione e spirito innovativo nelle due insegne La Notizia 53 e La Notizia 94.

Compila il mio modulo online.