Unilever acquisisce il marchio rumeno di gelati Betty Ice
Unilever, multinazionale anglo-olandese proprietaria di circa 400 marchi di successo tra cui anche Algida, ha acquistato Betty Ice, produttore rumeno di gelati.
I termini dell’accordo per ora non sono stati rivelati, ma pare che Unilever abbia intenzione di espandere ancora più il mercato della Betty Ice, leader nel comparto gelati in Romania con un fatturato pari a circa a 30 milioni di euro.
Una crescita davvero notevole, raddoppiata negli ultimi due anni: di fatto Betty è un vero marchio di successo tanto che in gara per la sua acquisizione vi era anche il gruppo di investimento Abris Capital.
Successivamente a questo accordo, Betty Ice vivrà come realtà autonoma all’interno di Uniliver, guidata dal fondatore Vasile Armenean, che ricoprirà inoltre la carica di direttore generale.
Armenan ha dichiarato: "In 23 anni siamo cresciuti molto in Romania, e siamo orgogliosi che Betty Ice, il numero uno del gelato rumeno, entrerà a far parte del portfolio del produttore di gelati numero uno nel mondo. La nostra eredità e la visione di Unilever sono una combinazione perfetta per il futuro del marchio Betty Ice".
Da parte sua James Simmons, managing director di Unilever South Central Europe, ha così commentato il nuovo ingresso del marchio nel gruppo: "Siamo lieti che Betty Ice entrerà a far parte della famiglia Unilever. Betty Ice è un'azienda meravigliosa, molto amata dai rumeni. Sono anche molto lieto che Vasile Armenean abbia deciso di unirsi alla nostra compagnia. È un imprenditore eccezionale e svolgerà un ruolo fondamentale nel creare un futuro luminoso per questa nuova attività".
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Agroalimentare italiano alla prova della Brexit: vale il 6% dell'import UK
Redazione 2 Ottobre 2018 04:46
Pastificio Fabianelli: la proprietà passa per il 94% a Bonifiche Ferraresi
Redazione 1 Febbraio 2024 15:14