wagamama apre al food delivery
A Milano è finalmente possibile gustare i piatti della cucina pan-asiatica di wagamama non solo nel ristorante di via San Pietro all’Orto, ma anche a casa propria.
wagamama non poteva che cavalcare l’onda del successo del food delivery in città, stringendo un accordo per la consegna a domicilio con Deliveroo, Glovo, UberEats e, a brevissimo, anche JustEat.
La passione per la cucina pan-asiatica di wagamama cresce sempre di più fra i milanesi: famosi per essere clienti esigenti, trovano nel servizio offerto da wagamama - piatti cucinati al momento, con ingredienti freschi e consegnati in 20-30 minuti - la risposta per la pausa pranzo o per una cena in compagnia.
Le novità non finiscono qui: per far fronte alle numerose richieste, wagamama non si è limitato al mondo del food delivery e si è aperto al servizio di click&collect (detto anche mobile ordering).
È così possibile ordinare dal cellulare i propri piatti preferiti pochi minuti prima della pausa pranzo, attendere una notifica dal ristorante che indica l’ora di ritiro e recarsi direttamente allo store saltando la fila (www.eatsready.com).
Il fenomeno, estremamente in voga nel mondo anglosassone, sta prendendo sempre più piede anche in Italia, soprattutto a Milano.
Stare al passo con le innovazioni e consentire ai propri clienti di risparmiare tempo, garantendo la stessa qualità che si può trovare al ristorante, è fondamentale per wagamama, il brand nato a Londra nel 1992, oggi presente in 25 Paesi nel mondo con 200 ristoranti, di cui tre lungo lo stivale.
Il brand è giunto in Italia lo scorso anno grazie all’accordo di partnership siglato a luglio 2016 da wagamama con W Italia srl - società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo.
wagamama propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 25 paesi. wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra cui il “New Premium Foreign Retailer” da Confimprese Italia, nel 2018, il premio 2017 CGA Peach Hero & Icon Awards – un prestigioso riconoscimento inglese - assegnato come “Most Admired Company” e come “Best Company”. Sempre nel 2017, il “Multiple Casual Dining Brand of the Year Award”. Nel 2015, il CGA Peach Honours Award come “Best Evolutionary Brand”; il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London's Favourite Chain Restaurant’ award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il ‘Best Places for Kid’s Meals’ dalla Soil Association nella campagna “Out to Lunch” del 2013.
Percassi: fondata nel 1976, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Migebar: società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo, operante dal 2006 nel canale Horeca
Compila il mio modulo online.